MonkeyBit

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Zelda Breath of the Wild: una mod aggiunge un boss inedito

È stata resa disponibile recentemente una mod DLC gratuita su The Legend of Zelda: Second Wind – A Breath of the Wild Expansion. Non tutti conoscono questa mod creata dai fan della serie: questa espansione propone nuove missioni, aree, armi e boss oltre a revisionare contenuti già esistenti. Per chi non sapesse cos’è una mod vi specifichiamo che questo vocabolo è un’abbreviazione di “modifica”. Moddare, o creare una mod, significa modificare il codice di un videogioco per andare a creare dei contenuti nuovi o modificare quelli già esistenti.

La scorsa settimana abbiamo apprezzato la nuova battaglia contro il boss Hinox King. Questo nuovo nemico è uno dei 12 boss della missione “lavori dell’eroe” e si trova nell’area denominata “mina abbandonata. Battendolo potrete ricevere per ricompensa uno scudo Hylian indistruttibile. Una volta che Link avrà lasciato il castello di Hyrule ed ottenuto il suo scudo, questa missione si sbloccherà. Il protagonista, dopo aver ricevuto l’incarico per una nuova missione dal monaco Ruya Nala, viaggerà nel deserto di Gerudo e nella regione degli altopiani. Seguendo le mappe egli raggiungerà il santuario di Ruya Nala che al suo arrivo emergerà magicamente dal terreno. Una volta entrato nel santuario, nella stanza centrale compariranno le parole “The Ancient Trials”, che suoneranno come indizio per la prossima missione.

The Legend of Zelda

Questa settimana invece il modder Waikuteru, in un video pubblicato su YouTube, ci illustra alcune nuove funzionalità sulla mod Second Wind. In questo video si può vedere Link combattere contro Octo Boss, un enorme Octorok, tra le rovine del lago Strock. Gli Octorok sono mostri simili a polpi che hanno metodi di attacco poco aggressivi ma che, tuttavia, reagiscono solo se minacciati per difendere il proprio territorio. Sparano proiettili di roccia dalle loro teste e il loro stile di attacco varia a seconda dell’habitat in cui si trovano.

Oltre alla battaglia contro Octo Boss, la nuova mod comprende anche la possibilità di esplorare una nuova area tramite un parapendio manovrato da Link. Sebbene questa mod non si autorizzata da Nintendo, i contenuti stanno sicuramente entusiasmando i fan della serie che sono in trepidante attesa di Breath of The Wild 2. Noi di MonkeyBit, grandi appassionati della saga The Legend of Zelda, siamo impazienti di sapere quando uscirà il nuovo gioco della serie. Seguiteci per rimanere aggiornati.

The Legend of Zelda

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab