MonkeyBit

Yasuke

Yasuke: quale sarà il futuro della serie animata di Netflix?

Non è la prima volta che parliamo di come Netflix abbia intenzione di introdurre sul suo sito una vasta gamma di prodotti anime. In effetti, la piattaforma di streaming, contiene un gran numero di titoli che attirano volentieri l’attenzione anche dello spettatore meno esperto. Tra questi, all’inizio di aprile, si è aggiunto Yasuke, anime sviluppato da LeSean Thomas e dalla casa produttrice MAPPA

La serie animata, composta da sei episodi in totale, è già molto famosa, tanto che negli ultimi giorni i produttori hanno cominciato a farsi sentire sui social. Tra i tanti, il musicista Flying Lotus ha fatto sapere che i capitoli rilasciati finora non sono altro che una breve introduzione al mondo narrativo e che i piani per Yasuke sono molto più grandi. Questo, aggiunge poi, è solo l’inizio di un’avventura che, speriamo, entusiasmerà molte persone. 

Yasuke

L’anime nasce dalle sapienti mani di LeSean, che lavora al progetto sia come creatore, registra e produttore esecutivo. Chiama al suo fianco l’amico Flying Lotus che, oltre ad avere un posto di riguardo nello sviluppo di Yasuke, scrive e compone la musica di tutti gli episodi. Takeshi Koike si è occupato dei disegni della serie, mentre Lakeith Stanfiels ha doppiato le voci in lingua inglese. L’animazione, infine, come abbiamo già raccontato qualche riga più in alto, è stata fatta dalla casa MAPPA, già autrice di titoli come Yuri!!! on Ice e Kekegurui.

Il team è in realtà molto più vasto, poiché il progetto ha richiesto un lavoro approfondito. Satoshi Iwataki ha lavorato come direttore dell’animazione e Takeru Satō gli ha fatto da spalla, occupandosi della direzione tecnica. Sul piano artistico, oltre ai disegni originali di Koike, Shima ha lavorato al design dei personaggi secondari e Nishida a quello del word art design. Tra le altre figure creative, bisogna contare anche nomi come quelli di Higashi o Hyo Gyu Park, che hanno perfezionato l’arte e diretto la fotografia del compositing.

La sinossi di Yasuke

Yasuke

In un Giappone feudale devastato dalla guerra e pieno di magia, il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita passata di violenza. Quando un villaggio locale diventa il centro di uno sconvolgimento sociale, il samurai deve prendere la sua spada e proteggere un misterioso bambino che è il bersaglio di forze oscure e signori della guerra assetati di sangue.

Avete già visto i primi episodi di Yasuke? Vi sono piaciuti? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti e iscrivetevi alla nostra pagina Instagram per tantissimi aggiornamenti!

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab