MonkeyBit

What We Do In The Shadows

What We Do in The Shadows 3 Recensione del nono episodio

Manca una sola settimana al finale di questa terza stagione di What We Do in The Shadows, la serie horror-comedy tratta dall’omonimo film mockumentary di Taika Waititi (Boy, Jojo Rabbit, Thor Ragnarok e il futuro Thor: Love and Thunder e Jemaine Clement. All’interno dei nuovi episodi, lo show ci ha offerto un approccio più profondo alla caratterizzazione emotiva del nostro stravagante gruppo di personaggi. Questo ci ha permesso di vivere al loro fianco dubbi, vulnerabilità e problemi relazionali, affrontandoli con la grottesca comicità che ha sempre caratterizzato il franchise.

Non c’è da stupirsi se, arrivati alla penultima puntata, questa terza stagione stia mettendo in moto in maniera più concreta tutto ciò che ci era stato anticipato negli altri episodi, toccando, come non aveva mai fatto fino ad adesso, anche lati più drammatici e toccanti. Cosa ne sarà di Nandor l’Implacabile (Kayvan Novak), Nadja di Antipaxos (Natasia Demetriou), Laszlo Cravensworth (Matt Berry), Colin Robinson (Mark Proksch) e del fedele famiglio Guillermo De La Cruz (Harvey Guillén)?

Vi ricordiamo che la terza stagione di What We Do in The Shadows è composta da 10 puntate, che verranno rilasciate settimanalmente sulla piattaforma streaming Disney+. Ecco la nostra recensione del nono e penultimo episodio dello show, chiamato “Un addio”.

What We Do in The Shadows, un addio difficile

Il nono episodio di What We Do in The Shadows si ricollega direttamente al precedente, e torna a mostrarci Nandor alle prese con i suoi dubbi e le sue frustrazioni. Dopo essere stato salvato da Guillermo dal Centro Benessere gestito da Jan, il vampiro continua a vivere con estrema sofferenza la sua vita eterna e monotona. Questo lo spinge a prendersela con i suoi coinquilini, arrabbiandosi per il ruolo che hanno svolto nel causare la sua depressione.

Oltre a Guillermo, che ormai sappiamo essere profondamente legato a Nandor, gli altri non hanno preso molto in considerazione l’insofferenza del vampiro e non hanno avuto reazioni quando è andato via dalla casa per trasferirsi nel culto. Ferito e stanco, Nandor decide quindi di entrare in un “Super Slumber”, l’equivalente vampirico del letargo che può durare anche centinaia di anni. Adesso anche Nadja e Laszlo si rendono conto della gravità della situazione, mentre Colin Robinson affronta questo problema in maniera decisamente più personale.

What We Do in The Shadows

Come ci sta ricordando dai primi episodi di questa nuova stagione, infatti, Colin Robinson sta finalmente per compiere il suo centesimo compleanno come vampiro psichico. Anche se nel corso delle puntate i suoi tentativi di scoprire alcune informazioni sui suoi simili si sono rivelate fallimentari, Colin sembra entusiasta all’idea di celebrare questa importante ricorrenza e non riesce ad accettare il momentaneo addio di Nandor perché crede che lo stia facendo per evitare di partecipare alla sua festa.

Anche se Guillermo continua ad essere sconvolto dalla scelta di Nandor e cerca di fare il possibile per fargli cambiare idea, il vampiro decide comunque di dare il via al suo lungo riposo ristoratore. Un sonno, tuttavia, che viene interrotto molto rapidamente. Poco dopo il suo addio, infatti, La Guida arriva con un messaggio da parte del Consiglio Supremo dei Vampiri, informando gli altri che una delegazione dal Vecchio Mondo arriverà a breve per ispezionare i progressi che hanno fatto.

“Non ricorderei nemmeno il tuo nome se non fosse scritto su un pezzo di carta che tengo sempre in tasca”

Arrivati a questo punto What We Do in The Shadows comincia sapientemente ad unire i pezzi che la serie ha disseminato negli episodi precedenti, miscelando ancora di più la comicità al dramma. Lo show torna a mostrarci il modo in cui questa stagione abbia puntato tantissimo sui rapporti tra i personaggi principali, regalandoci momenti geniali e veramente toccanti. Questo riguarda soprattutto Laszlo, apparentemente il personaggio più superficiale della casa, e Colin Robinson.

Un rapporto inspiegabilmente toccante e prezioso, e che ci fa ricordare alcuni dei momenti più belli vissuti dai due personaggi all’interno di questi episodi. La crescita emotiva di Laszlo è stata sottile, quasi impercettibile, ma arrivati a questo punto è impossibile non notare come sia un personaggio completamente diverso rispetto al vampiro pervertito a cui siamo stati abituati in questi anni.

What We Do in The Shadows

Il nono e penultimo episodio di What We Do in The Shadows termina con uno dei cliffhanger estremamente interessante ed improvviso, che potrebbe rivelarsi un vero e proprio punto di svolta per l’intera serie. I rapporti tra i personaggi principali continuano a farsi sempre più sinceri, reali e profondi, e fa veramente strano pensare che ci troviamo ad una sola puntata di distanza dal finale di stagione. Non ci resta quindi che vedere che cosa What We Do in The Shadows sarà in grado di offrirci la prossima settimana.

El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab