MonkeyBit

What We Do In The Shadows

What We Do In The Shadows 3 Recensione del settimo episodio

In queste settimane, la terza stagione di What We Do in The Shadows, la serie comedy tratta dall’omonimo film di Taika Waititi (Boy, Jojo Rabbit, Thor Ragnarok e il futuro Thor: Love and Thunder e Jemaine Clement, è tornata a trasportarci all’interno della una stravagante “famiglia” di Staten Island. Questo ci ha permesso di esplorare ancora più a fondo nell’anima del divertente gruppo di vampiri che ci accompagna da anni.

Accompagnati come sempre dal fedele famiglio Guillermo De La Cruz (Harvey Guillén), Nandor l’Implacabile (Kayvan Novak), Nadja di Antipaxos (Natasia Demetriou), Laszlo Cravensworth (Matt Berry) e Colin Robinson (Mark Proksch) ci mostrano che anche esseri eterni ed immortali come i vampiri si trovano spesso sopraffatti di fronte alle situazioni che mettono alla prova le quotidianetà degli umani. L’amore, l’amicizia e le responsabilità famigliari non sembrano essere clementi neanche con le creature della notte.

Anche se la serie ha già affrontato in precedenza il modo in cui il gruppo si interfaccia a queste profonde emozioni, l’episodio della settimana scava ancora più in profondità questo concetto, regalandoci un’avventura toccante ed inattesa. Vi ricordiamo che la terza stagione di What We Do in The Shadows è composta da 10 puntate, che verranno rilasciate settimanalmente sulla piattaforma streaming Disney+. Ecco la nostra recensione del settimo episodio dello show, chiamato “La sirena“.

What We Do in The Shadows, famiglia, amore e pirati

Lo scorso episodio, come i precedenti, ci ha mostrato lo stravagante gruppo di Staten Island alle prese con le responsabilità. Questo concetto, tuttavia, fino ad adesso ci è sempre stato presentato sotto il punto di vista lavorativo. Da quando Guillermo (Harvey Guillén) ha sterminato una buona percentuale di vampiri nell’area, Nandor (Kayvan Novak) e Nadja (Natasia Demetriou) si stanno contendendo il trono del Consiglio dei Vampiri, con tutto quello che questo comporta.

What We Do in The Shadows ci ha mostrato efficacemente il poco interesse che queste creature hanno nei confronti delle responsabilità ma, alla fine del precedente episodio, i due vampiri contendenti sembravano aver fatto un grande passo in avanti sotto questo punto di vista. La settima puntata torna a parlare di questo ma in maniera completamente differente, con l’intento di mostrarci le lacune nei rapporti relazionali all’interno della stravagante famiglia.

What We do in the shadows

Anche in questo episodio, Nandor e Nadja faticano a trovare un accordo su chi si dovrà sedere sul trono  del Consiglio Vampirico. La coppia decide quindi di alternare i propri compiti e responsabilità, in modo da poter gestire la situazione in giorni differenti. Anche se l’idea iniziale sembrerebbe essere fin troppo furba per essere stata pensata da Nandor e Nadja, i due finiscono presto per disfare ciò che l’altro ha messo in pratica, rendendo l’intera operazione completamente controproducente.

“Noi siamo in due ma lavoriamo per uno”

Anche la Guida (Kristen Schaal) non ha dubbi. I due sono i vampiri peggiori che hanno mai ricoperto un ruolo così importante. Nadja è talmente tanto distratta dai doveri del Consiglio Vampirico da perdere di vista la sua bambola posseduta che, dopo la mancanza di attenzioni ricevute nell’ultimo periodo, si sente disillusa e fuori posto all’interno della famiglia. La piccola creatura decide quindi di scappare e, nel momento in cui Nadja si rende conto della sua assenza, il gruppo va a cercarla per riportarla a casa.

Nel frattempo, tuttavia, Laszlo (Matt Berry) e Colin Robinson (Mark Proksch) rubano una barca con l’intenzione di dirigersi verso Plum Island. Sull’isola, secondo quanto detto da Colin, potrebbero essere nascoste alcune preziose informazioni sulle origini dei suoi poteri da vampiro psichico. Il viaggio della strana coppia è improvvisamente fermato da un meraviglioso canto che li attrae in una baia sperduta, dove i due scoprono di essere stregati dalla suadente voce di una sirena.

What We Do in The Shadows

What We Do in The Shadows continua a proporci la splendida suddivisione degli episodi che ci sta accompagnando da buona parte della stagione. Questo permette ai protagonisti principali di muoversi più efficacemente sullo schermo e di poter vantare una meravigliosa crescita dei personaggi. Questo, al momento, riguarda principalmente Laszlo e Nadja che, paradossalmente, sembrano funzionare meglio con gli altri che insieme.

Lo show comico riesce quindi a regalarci un altro episodio perfettamente riuscito, scavando a fondo nella mitologia (come era accaduto in precedenza quando si parlava di troll, fantasmi e lupi mannari) e puntando ancora di più sulle emozioni e sui rapporti personali. Non ci resta quindi che vedere che cosa What We Do in The Shadows sarà in grado di offrirci nel corso delle prossime settimane.

El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab