MonkeyBit

What We Do In The Shadows

What We Do In The Shadows 3 Recensione dell’ottavo episodio

Siamo già quasi arrivati alla fine della terza stagione di What We Do In The Shadows, la serie comedy tratta dall’omonimo film di Taika Waititi (Boy, Jojo Rabbit, Thor Ragnarok e il futuro Thor: Love and Thunder e Jemaine Clement che, nel corso di queste settimane, ci ha regalato alcune piacevoli sorprese. Mentre il nostra gruppo di vampiri si trova sempre più alle prese con il peso delle proprie responsabilità, lo show continua a puntare in alto e a mostrarci sempre di più del variegato mondo popolato dalle creature della notte.

Accompagnati come sempre dal fedele famiglio Guillermo De La Cruz (Harvey Guillén), Nandor l’Implacabile (Kayvan Novak), Nadja di Antipaxos (Natasia Demetriou), Laszlo Cravensworth (Matt Berry) e Colin Robinson (Mark Proksch) si trovano quindi a vivere un periodo decisamente particolare della loro eterna vita, tra dubbi, vulnerabilità e numerosi problemi relazionali.

Questo riguarda soprattutto Nandor, che si trova a festeggiare per l’ennesima volta l’anniversario di quando è stato incoronato per la prima volta tiranno nazionale e vive questa esperienza con estrema nostalgia e agitazione. Vi ricordiamo che la terza stagione di What We Do in The Shadows è composta da 10 puntate, che verranno rilasciate settimanalmente sulla piattaforma streaming Disney+. Ecco la nostra recensione dell’ottavo episodio dello show, chiamato “Il centro benessere”.

What We Do in The Shadows, buon anniversario

Come vi abbiamo già anticipato all’interno delle recensioni degli episodi precedenti, questa nuova stagione di What We Do in The Shadows sembra essere particolarmente interessata a raccontare e ad analizzare a fondo il lato più emotivo del gruppo di vampiri. Questo ci ha permesso di condividere con loro dubbi e vulnerabilità, a dimostrazione del fatto che, anche se sono immortali, la vita non è comunque una passeggiata.

All’interno dell’episodio, questo groviglio di emozioni viene portato alla luce da Nandor, che si trova ad affrontare una vera e propria crisi d’identità durante i festeggiamenti del suo anniversario a tiranno supremo del suo paese d’origine. Ma se da un lato Guillermo e gli altri sono particolarmente contenti di celebrare questa ricorrenza, il vampiro cade in un attacco di depressione. Cosa che, a quanto pare, accade a molte creature notturne a causa della natura della loro vita eterna.

What We do in The Shadows

Nel tentativo di sollevare il morale del coinquilino, Nadja decide di affidargli un compito per conto del Consiglio dei Vampiri, mandandolo a riscuotere dei pagamenti arretrati da parte di Jan (Cree Summer), un vampiro che gestisce un centro benessere interamente dedicato ai suoi simili. Al suo arrivo, tuttavia, Nandor scopre che le creature all’interno stanno cercando di percorrere un percorso di “purificazione” per poter tornare degli esseri umani.

L’uomo resta piacevolmente colpito da tutto questo e, anche a causa dell’instabilità emotiva che lo stava perseguitando nell’ultimo periodo della sua vita, accetta l’offerta di Jan di unirsi al gruppo. Dopo essersi strappato le zanne, Nandor decide di trasferirsi nel Centro Benessere e di dire definitivamente addio ai suoi coinquilini e al concetto stesso di vampiro. Dopo un mese di assenza, tuttavia, sarà Guillermo ad arrivare in suo “soccorso”, trascinandolo via da quello che sembra un grottesco e delirante allenamento di aerobica con Jane Fonda.

“La depressione è molto comune nei vampiri, è quasi peggio di un paletto nel cuore o di una doccia d’acqua santa.”

Lo show ci regala quindi un episodio che mescola sapientemente il dramma ad una comicità grottesca e brillante. Nandor è estremamente vulnerabile in un momento come questo e finisce quindi vittima di quella che può essere considerato a tutti gli effetti una setta. What We Do in The Shadows continua quindi a creare dei legami sempre più profondi tra i personaggi principali, soffermandosi, in questo caso, su Guillermo e Nandor.

Sotto questo punto di vista l’episodio ci regala un momento estremamente toccante, prima di tornare al grottesco caos causato dall’ingresso di Guillermo nel centro benessere. Ed è anche meraviglioso vedere il modo in cui il famiglio decide di agire, in maniera molto simile a quanto aveva fatto Nandor quando era lui ad essersi infilato in una situazione spiacevole. Il rapporto tra i due continua quindi a diventare sempre più profondo e sincero.

What We Do in The Shadows

Questa terza stagione di What We Do in The Shadows continua quindi a muoversi in una direzione completamente differente rispetto alle precedenti, regalandoci una storia che punta a dare sempre più spazio al lato emotivo del gruppo di vampiri, senza lasciarsi alle spalle la grottesca comicità che ha da sempre caratterizzato la serie. Non ci resta quindi che vedere che cosa What We Do in The Shadows sarà in grado di offrirci nel corso delle prossime settimane.

El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab