MonkeyBit

Welcome to the NHK: in arrivo il sequel del popolare romanzo

Nel corso della giornata di ieri, il profilo Twitter di Elites ha condiviso con gli appassionati un post con il quale ha rivelato che lo scrittore Tatsuhiko Takimoto ha completato il sequel del suo romanzo di successo Welcome to the NHK. Per festeggiare quest’emozionante notizia, Elites ha inoltre pubblicato un nuovo video promozionale sul proprio canale YouTube.

La nuova opera di Takimoto, il cui titolo ufficiale sarà Shin NHK ni Yōkoso! (New Welcome to the NHK!), sarà rilasciata il 16 maggio in occasione della 32esima edizione del Literature Flea Market di Tokyo. La pubblicazione conterrà anche un’inedita intervista all’autore del romanzo drammatico del 2001.

Grazie all’incredibile fama e al seguito guadagnati dall’opera originale, Welcome to the NHK è stata trasportata in manga e anime. La serie manga, sceneggiata da Takimoto stesso e disegnata da Kendi Oiwa, è stata pubblicata sulla rivista Shōnen Ace dal 2004 al 2007. In Italiagli otto volumi della serie manga sono stati successivamente pubblicati da J-Pop tra il 2008 e il 2009. Per quanto concerne l’adattamento animato dell’opera invece, i 24 episodi prodotti dallo studio Gonzo sono attualmente disponibili sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

SINOSSI DI WELCOME TO THE NHK:

Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell’hikikomori giapponese: ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno e si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori. Un giorno, bussa alla porta un’anziana testimone di Geova accompagnata da una giovane. Questa successivamente si mette in contatto con Satō, affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. La timida ed introversa Misaki lo invita infatti a seguire alcune lezioni private di psicoanalisi improvvisata che terrà per lui. Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l’offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza.

I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.

E voi, cosa ne pensate? Conoscevate quest’opera? Siete contenti del suo ritorno? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci su MonkeyBit e i nostri social per altre news sul mondo di anime e manga!

Welcome to the NHK

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab