MonkeyBit

Voir

Voir: la nuova collaborazione tra Netflix e Fincher delude i fan?

Martedì sera l’account di Netflix Film aveva twittato un criptico messaggio, riguardante il regista David Fincher:

Something special is coming tomorrow from David Fincher… 👀

I molti fan di Fincher avevano subito drizzato le orecchie: il regista, infatti, oltre ad aver diretto molti film considerati dei veri e propri cult (Se7en, Fight Club, Il curioso caso di Benjamin Button, solo per citarne alcuni), ha all’attivo un contratto di quattro anni con Netflix che finora è risultato nella serie crime Mindhunter, nell’antologia animata Love, Death and Robots, nonchè in uno dei film protagonisti della scorsa Award Season, Mank (di cui trovate qui la nostra recensione).

Voir

Mindhunter, in particolare, era stato molto apprezzato dal pubblico, tanto che sono in molti ad attendere con ansia una sua terza stagione. In effetti, il tweet di martedì aveva riacceso soprattutto le speranze di questa fetta di pubblico, fiduciosa in un rinnovo della serie. Altri ancora, invece, avevano sperato di ricevere notizie su un’altra opera firmata da Fincher e annunciata dal colosso dello streaming qualche mese fa: il film The Killer, di cui vi avevamo parlato qui.

Invece, l’annuncio arrivato 24 ore dopo non riguarda né Mindhunter, né The Killer: la nuova collaborazione tra Netflix e Fincher sarà invece Voir, annunciata come una serie di documentari incentrati sull’arte cinematografica, di cui il regista americano sarà Produttore Esecutivo, e che sarà presentata per la prima volta il 13 Novembre all’AFI Fest di Los Angeles, per sbarcare successivamente sulla piattaforma streaming.

Le reazioni deluse dei fan su Twitter (comprensive di esternazioni disperate, invettive e gif molto eloquenti) non si sono fatte attendere. Sicuramente non il migliore dei debutti, anche se non sono mancati coloro che si sono anche detti curiosi di questa inaspettata serie. Se Fincher pare entusiasta del sodalizio con Netflix, come aveva dichiarato in un’intervista sul settimanale Variety, a noi non resta che aspettare e giudicare se quest’ultima collaborazione sarà altrettanto felice.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab