MonkeyBit

violet evergarden

Violet Evergarden: Funimation annuncia la pubblicazione dell’anime in home video

Funimation ha annunciato lunedì che quest’anno pubblicherà l’anime Violet Evergarden in home video, attraverso un pacchetto combinato Blu-ray Disc/DVD in edizioni standard e limitate. L’uscita includerà tutti i 13 episodi in inglese e giapponese con sottotitoli in inglese. L’edizione limitata includerà una fodera con i disegni della serie, 4 cartoline, un libro d’arte di 200 pagine e un foglio di adesivi.

L’adattamento animato delle light novel a cura di Kana Akatsuki e Akiko Takase è stato presentato in anteprima in Giappone e su Netflix nel gennaio 2018.

Sinossi

La storia parla della vita di Violet, la nostra protagonista, un’orfana che durante un’operazione militare, viene catturata e fatta prigioniera dall’esercito, intenzionato a sfruttare a proprio favore le sue incredibili capacità belliche. La ragazza trascorre tutta la sua infanzia e adolescenza sul campo di battaglia e diventa incapace di provare sentimenti, di cui ignora addirittura l’esistenza. Finita la guerra, la ragazza viene re-integrata tra i civili, grazie a un suo vecchio commilitone che, preoccupato dal fatto che lei non abbia mai avuto niente e nessuno al di fuori dell’esercito, decide di regalarle l’opportunità di costruirsi una vita normale assumendola nella sua società di scrittura e spedizione di lettere lavorando come bambola di scrittura automatica. Da qui, Violet inizia un commovente viaggio alla scoperta delle emozioni umane e del significato delle parole “ti amo”, che il suo adorato comandante aveva pronunciato prima che si separassero.

L’anime conta un episodio OVA, e due film animati: il primo, Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel settembre 2019 ed è stato distribuito in tutto il mondo in streaming da Netflix a partire dal 2 aprile 2020. Come abbiamo già detto su MonkeyBit, un secondo film animato, era stato inizialmente annunciato per il 10 gennaio 2020, ma dopo l’incendio che ha causato danni e vittime presso lo studio di animazione Kyoto Animation il progetto era stato rimandato a data da destinarsi. L’uscita nei cinema giapponesi è stata in seguito programmata per il 24 aprile 2020 per poi essere posticipata di nuovo a causa della pandemia da coronavirus al 18 settembre 2020.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per continuare a restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment