MonkeyBit

Videogiochi

I videogiochi più attesi del 2021

Il 2020 è passato, e con sé porta via molti avvenimenti negativi, ma anche molti titoli videoludici che ci hanno fatto compagnia durante questo bruttissimo anno. Come ad ogni Capodanno, una delle cose più interessanti da fare è quella di sbirciare cosa ci attende per quanto riguarda i videogiochi in questo 2021. MonkeyBit ha deciso di racchiudere alcuni dei più grandi titoli e franchise per darvi un consiglio su cosa aspettarvi da un nuovo anno segnato da importanti uscite. Da Halo Infinite fino a Resident Evil Village, questo sarà di sicuro un anno estremamente propizio per quanto riguarda i grandi titoli, e qui sotto vi elencheremo i più interessanti.

I 10 videogiochi più attesi nel 2021

Halo Infinite

Halo Infinite, che si colloca esattamente dopo Halo 5 Guardians, è sicuramente uno dei giochi più attesi di tutti. Le sue meccaniche immortali, che risalgono al lontano 2001, hanno affascinato la maggior parte dei videogiocatori mondiali. Dal suo esordio, infatti, è forse il titolo più famoso di tutti. Sono ben 5 anni che i suoi fan aspettano il continuo, e forse il 2021 avrà l’onore di portare nelle nostre case questa attesissima opera.


Far Cry 6

Far Cry 6 prende il posto come una delle più grandi saghe Ubisoft mai uscite. I suoi primi capitoli hanno rivoluzionato il mondo dei giochi FPS, First Person Shooting, e in quest’ultimo la celebre azienda videoludica ha collaborato nientemeno che con Giancarlo Esposito, grandissimo attore ricordato per dei ruoli, eseguiti in maniera incredibile, in serie come Breaking Bad oppure The Boys. Sicuramente questa aggiunta porterà interessanti cambiamenti, già annunciati da Ubisoft stessa per quanto riguarda alcune delle sue saghe più famose.


Senua’s Saga: Hellblade 2

Hellblade 2, annunciato durante i The Game Awards 2019, racconta le vicende che seguono il finale del primo capitolo, in cui Senua cerca il suo compagno affrontando le ire degli Dei norreni. La critica è rimasta a bocca aperta dopo aver assaporato la grandezza dell’opera realizzata dal team di Ninja Theory, sia per quanto riguarda la forte protagonista, che per il suo comparto grafico e storico. Speriamo che il suo gameplay sia emozionante e coinvolgente come nel primo capitolo.


Resident Evil Village

Capcom, celebre per aver prodotto di recente opere dal calibro di di Devil May Cry V Monster Hunter World, ci ha stupito con i remake di Resident Evil, che con il RE Engine hanno assunto un aspetto incredibile, innovativo e a dir poco spettacolare. Dopo Resident Evil 7, molto criticato dai giocatori, l’azienda giapponese ha deciso di intraprendere un’altra strada, che si nota anche nel trailer dell’ottavo capitolo della serie. Siamo intrigati da quello che ci aspetta, e speriamo che anche voi lo siate!


Horizon Forbidden West

La serie di Horizon di Guerrilla Games ha visto il suo debutto su PlayStation 4 con il rilascio di Horizon Zero Dawn, primo capitolo della serie. Ha luogo in un mondo post-apocalittico, dominato da strane macchine, ibridi a metà meccanici e a metà animali, e racconta la storia di Aloy, una cacciatrice esiliata dal suo popolo, che scoprirà una verità incredibile. Dopo aver provato e visto le potenzialità di questa casa produttrice, ci aspettiamo delle grandissime cose da Forbidden West, una immersione in un open-world popolato da macchine cibernetiche e una storia mozzafiato.


Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Ora passiamo invece ad una saga di videogiochi completamente diversa: Super Mario! All’inizio del 2021, vedremo il ritorno di Super Mario 3D Worlds su Nintendo Switch, con l’aggiunta dei livelli speciali che prendono il nome di Bowser’s Fury. Le similitudini con il suo predecessore per Wii U sono tante, ma le migliorie sono ancora di più. Un gioco in co-op dove vestiremo i panni di Mario, Luigi, Peach e Toad, e dovremo affrontare le peripezie che gli scagnozzi di Bowser ci scaglieranno contro. La novità più grande? Sicuramente l’online co-op!


God of War Ragnarok

La grandissima ed immortale saga di Santa Monica Studio, God of War, ha in lavorazione un sequel che potrebbe prendere il sottotitolo di Ragnarok. Vedrà le vicende di Kratos Atreus, suo figlio, che combattono contro gli dei norreni, in particolare Thor. Il gioco è uno dei più attesi, da quando è arrivato nel 2018 il punto di riferimento del cambiamento del franchise, amato dai fan e soprattutto dagli amanti della cultura vichinga in generale. Insomma, questo titolo è uno dei migliori fino ad ora.


Hogwarts Legacy

Il tanto atteso RPG nel mondo di Harry Potter è qui. Quest’anno, finalmente avremo la possibilità di provare questa gemma con le nostre stesse mani. Si tratta di un vero e proprio gioco di ruolo in cui dovremo vestire i panni di un mago apprendista, studiando nientemeno che ad Hogwarts: la scuola di magia più famosa del mondo. La grafica sembra mozzafiato, i movimenti, i comandi, le battaglie e tutto il resto ci fanno sperare in un titolo tripla A. Non ci resta che aspettare!


Deathloop

Tra i nuovi videogiochi in uscita quest’anno, questo forse è il più interessante. Deathloop, la storia di Cole, un assassino che, prima di mezzanotte, deve uccidere i suoi 8 obbiettivi. In caso di fallimento, dovrà ripetere il giorno da capo. In tutto questo, viene cacciato da Juliana, un agente assunto per l’uccisione dell’efferato assassino. Sicuramente è una bella idea, e siamo ansiosi di provarla!


Hitman 3

La celeberrima saga di Hitman, famosa serie di videogiochi basati sullo spionaggio e che ha rapito il cuore di moltissime persone, ritornerà quest’anno con il terzo capitolo della saga principale. Per ora, sono state rivelate poche informazioni sul gioco di spionaggio, ma per quello che ci è stato mostrato, possiamo dire con certezza che Agente 47 ha in serbo per noi delle nuovissime avventure.

Noi di MonkeyBit vi ringraziamo ancora una volta per seguirci, e vi invitiamo a rimanere sintonizzati per novità sempre fresche!

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab