MonkeyBit

Vampire The Masquerade Bloodlines 2

Vampire The Masquerade Bloodlines 2 ha rischiato la cancellazione

È diverso tempo che non riceviamo notizie a proposito di Vampire The Masquerade Bloodlines 2. Le vicissitudini che questo gioco ha attraversato sono diverse. Tralasciando l’emergenza sanitaria, che ha finito per rallentare quasi l’interezza dei progetti che erano in corso durante il 2020, il colpo più duro lo ha dato il cambio di studio. Infatti quest’anno i lavori sono passati da Hardsuit Labs a Paradox. Eppure questi non sembrerebbero i problemi peggiori, dal momento che Bloodlines 2 ha rischiato di essere cancellato.

A farsi carico di questa rivelazione è proprio il CEO di Paradox, Fredrik Wester. In un’intervista rilasciata sul sito svedese Avanza, Wester ha confermato che più di una volta è stato presa in considerazione l’idea di interrompere la produzione, e per questo si erano preparati a chiudere tutto. Fortunatamente una proposta è stata sufficientemente convincente da spingerli ad andare avanti. Rincuorante l’ottimismo dell’uomo, che ha inoltre affermato che lo studio ha ottime speranze nella riuscita di un gioco che potrebbe incontrare le aspettative dei fan.

Vampire The Masquerade Bloodlines 2

La produzione di Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è stata piuttosto travagliata, anche ben prima di questi eventi. Hardsuit Labs ha visto andare via director, lead narrative designer e il senior narrative designer poco tempo dopo, finendo così per rimandare la data del gioco più volte, nonostante il rilascio ufficiale fosse previsto per l’inizio del 2020. Il passaggio a Paradox risale, invece, a febbraio di quest’anno. Durante quell’occasione la compagnia ha annunciato che Vampire The Masquerade Bloodlines 2 sarebbe stato nuovamente rinviato a data da definirsi, quindi possiamo tranquillamente dedurre che i piani di cancellazione risalgano agli esordi del 2021.

Non possiamo che sperare che la direzione di Paradox possa portare la serie GDR sui vampiri alla celebrità che merita, in modo da poter scommettere ancora su generi videoludici simili anche in futuro. Per altre informazioni sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora, non dimenticatevi di restare connessi alle pagine di MonkeyBit.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab