MonkeyBit

Valorant

Valorant: guida su come giocare al meglio Raze

Ormai Valorant è il gioco sulla bocca di tutti, anche perché è uscito da pochi giorni e tutti ci stanno giocando. Quanto a fondo conosciamo gli operatori disponibili, ma soprattutto come possiamo utilizzarli al meglio? Proprio per questo che siamo qui oggi, per spiegarvi per bene uno degli operatori attualmente disponibile sul nuovo titolo Riot Games.

Iniziamo dal personaggio più esplosivo di tutto il roster del gioco, cioè Raze. Lei è un’assassina, forte soprattutto per il suo kit di abilità che le permette di effettuare uccisioni multiple visto il suo arsenale di esplosivi, di cui lei è un’amante sfegatata. Guardiamo con attenzione singolarmente le abilità di questo operatore di Valorant:

Bot Esplosivo: costo all’acquisto 200 crediti, questa abilità schiera un piccolo robottino che camminerà in linea retta rimbalzando sulle pareti, se incontra un nemico nel suo campo visivo lo inizierà ad inseguire e se lo raggiunge esploderà infliggendo molti danni (attenzione se il nemico spara al robottino viene distrutto).Icona crediti

Valorant

Pacco esplosivo: costo all’acquisto 200 crediti, quest’abilità lancia istantaneamente un pacchetto esplosivo che può attaccarsi alle pareti. Riutilizzare il tasto dell’abilità una volta schierata farà detonare il pacchetto facendo danno a tutti i nemici a portata, Raze non sarà danneggiata dall’esplosione se a portata ma anzi le permetterà di saltare più in alto, però attenzione se un alleato sarà nel raggio d’azione subirà i danni che subirebbe un nemico dalla detonazione quindi attenzione quando li usate.

Valorant

Granata colorante: Nessun costo d’acquisto, quest’abilità equipaggia una granata a grappolo che una volta lanciata premendo il tasto di sparo, rilascia 4 piccole bombe che faranno tanti danni. Altra piccola nota, le granate faranno danno a chiunque sarà nel raggio d’azione anche quando si dividerà, quindi attenzione perché potreste uccidere i vostri compagni o ancora peggio voi stessi.

Valorant

Sensazionale: Costo 6 punti ultimate, quest’abilità equipaggia un lanciarazzi con un solo che una volta lanciato all’esplosione fa un danno ad area che può uccidere istantaneamente uno o più giocatori contemporaneamente, consigliabile l’utilizzo quando i nemici sono in spazi chiusi. Attenzione il colpo del lanciarazzi può fare danno sia a voi che alla vostra squadra.

Valorant

Bene ora che abbiamo visto il devastante kit di Raze possiamo passare alla guida vera e propria su come giocare al meglio questo operatore.

Iniziamo dal presupposto che per le armi di Valorant non ci sono dei consigli da dare visto che dipendono molto dallo stile di gioco di ogni giocatore, però possiamo darvi qualche consiglio, come ad esempio, se volete andare all’assalto, vi consigliamo un Phantom oppure un Vandal, se avete una buona mira e siete in difesa i fucili da cecchino sono ottimi, oppure se avete pochi crediti, lo Spectre è sempre buono da avere. Ma tornando a Raze, per giocarla al meglio bisogna utilizzare le abilità per andare in avanscoperta, oppure per raggirare i propri nemici, perché essendo un’assassina si punta a fare molte uccisioni per portare la squadra alla vittoria.

Per capire meglio come utilizzare bene le sue abilità possiamo fare degli esempi di situazioni che potrebbero capitare in partita. Ad esempio, se c’è una porta e voi sapete che il nemico è lì che vi sta aspettando potete lanciare una granata facendola rimbalzare contro il muro, così ci sono tre possibilità: o muore per l’esplosione, o scappa da un’uscita sul retro oppure, se ha le spalle al muro e non vuole morire, sarà costretto a corrervi addosso (se avrete una buona mira potrete farlo fuori senza problemi). Un altro consiglio per utilizzare bene il bot sarebbe quando non sapete se c’è un nemico dietro una parete o lungo un corridoio. Potete mandare di nuovo il robottino ed anche qui abbiamo tre possibili scenari: questo non nota alcun giocatore, e probabilmente non c’è davvero nessuno; il nemico entra nel campo visivo del robottino, non riesce a distruggerlo e viene ucciso dall’esplosione; l’avversario viene rilevato ma il robottino viene distrutto. In questo caso, se lo sentite ricaricare corretegli incontro perché sarà indifeso, e di conseguenza sarà una kill facile.

Parliamo anche della suprema, che non ha una strategia vera e propria. Vi basti sapere che se volete uccidere tante persone contemporaneamente in un luogo chiuso, potete sparare il razzo nella stanza e avrete assicurata almeno una doppia kill.

Questo è tutto quello che c’è da sapere di base su Raze, speriamo che questa guida vi sia utile e vi abbia fatto capire delle meccaniche di questo operatore, che a nostro avviso come già detto prima è uno dei più forti nell’attuale roster.

Restate connessi su MonkeyBit.it per altre guide su Valorant e altre notizie sul mondo dei videogiochi.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.