MonkeyBit

Valheim

Valheim diventerà più famoso di un gioco AAA?

Valheim si potrebbe definire il fenomeno del momento. Sviluppato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Studios, sta spopolando sulla piattaforma d’acquisto virtuale di Steam. Infatti, dati alla mano, il 21 febbraio 2021 è stato registrato il picco più alto di giocatori simultanei in un survival dalla nascita dello store online: il gioco ha raggiunto un massimo di 502.397 persone connesse contemporaneamente. Un numero altissimo per un’opera indipendente, soprattutto se contiamo che è uscito da pochi giorni. Secondo le stime, è il quinto titolo più giocato attualmente sul launcher Valve, sopra di lui ci sono soltanto PUBG, Counter Strike: Global Offensive, Dota 2 e Cyberpunk 2077.

Ha superato anche dei survival molto più grandi e con una community ben consolidata, come Ark oppure Rust. Sembrerebbe che stia diventando famoso quasi quanto un AAA, dato che comunque dopo così poco tempo ha già un bacino di utenti così ampio. Nessuno dei giochi attualmente presenti su Steam ha eguagliato o superato Valheim, nonostante ci siano da molto più tempo, e nemmeno un gioco dal calibro di Player Unknown Battlegrounds ha raggiunto così tanti giocatori in così poco tempo. Infatti, questo ha raggiunto 382.779 simultanei nel 2017 e comunque ci sono voluti mesi.

Vi confessiamo che anche noi stiamo giocando al titolo ambientato nell’epoca vichinga. Attualmente ha molte cose che lo rendono molto divertente e giocabile nonostante sia ancora in early access. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti lo migliorino e lo rendano ancora più interessante di quello che già è, nonostante abbia anch’esso i suoi difetti. Rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche, ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

Valheim

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab