MonkeyBit

Universal

Universal e Cineplex hanno stipulato un accordo pluriennale

Un nuovo accordo stipulato tra lo studio cinematografico Universal Filmed Entertainment Group e la catena canadese Cineplex facilita la circolazione dei film sulle piattaforme online, con il pubblico che assisterà alla loro visione nelle proprie abitazioni. Variety ha annunciato che questa notizia può rappresentare un inedito cambiamento del comportamento degli spettatori e un possibile equilibrio economico e industriale contro gli effetti della pandemia Covid-19. Come ha affermato Elis Jacob, presidente e CEO di Cineplex:

“Siamo lieti di lavorare a fianco di partner che la pensano allo stesso modo come Universal, uno studio che rispetta la finestra cinematografica e si impegna per la salute sostenibile a lungo termine dell’ecosistema cinematografico”.

Streaming

Donna Langley, presidente di UFEG, ha dichiarato invece che l’espansione digitale nel settore dell’audiovisivo e l’evoluzione della tecnologia e dello streaming non costituisce soltanto un salvagente per tutti coloro che operano in ogni categoria di questa industria, ma anche un modo per soddisfare i diversi tipi di fruizione di ciascun spettatore. In base ai termini dell’accordo, Universal Pictures, Focus Features e Dreamworks Animation possono inserire nuovi film su piattaforme premium di video on demand nell’arco di diciassette giorni. Si può già individuare una lista delle prossime uscite, che include The Croods: A New Age il 25 novembre, Half Brothers e All My Life il 4 dicembre, News of the World, un dramma storico con protagonista la star hollywoodiana Tom Hanks e Promising Young Woman, con l’attrice Carey Mulligan, pluricandidata a diversi premi e riconoscimenti, entrambi in uscita il 25 dicembre.

Vi terremo sempre aggiornati, direttamente dal sito MonkeyBit, dove potete trovare altre informazioni riguardanti il mondo del cinema, delle serie tv, degli anime, della tecnologia e dei videogiochi.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab