MonkeyBit

Twisted-Wonderland

Twisted-Wonderland: annunciato l’anime del popolare gioco Disney

Nel corso della giornata di oggi, Disney+ ha annunciato lo sviluppo di un emozionante ed inaspettato adattamento anime. Attraverso un post condiviso sull’account Twitter giapponese del servizio streaming, la piattaforma ha infatti rivelato che il popolare videogioco per smartphone Twisted-Wonderland arriverà presto sugli schermi degli appassionati in un nuovo ed imperdibile formato.

Lanciato per la prima volta nel Paese del Sol Lavante a marzo dell’anno scorso, Twisted-Wonderland è incentrato su alcune delle figure più malvagie ed amate del mondo Disney. Il concept principale del gioco è stato sviluppato da Yana Toboso, la creatrice della serie manga di successo Black Butler. La mangaka si è inoltre occupata di lavorare al design dei personaggi e alla fantastica ambientazione dell’opera. Precedentemente, il game aveva ricevuto anche un adattamento manga, il quale era stato lanciato sulla rivesta Monthly G Fantasy di Square Enix. Il fumetto scritto e disegnato da Sumire Kowono e Wakana Hazuki era stato ufficialmente intitolato Twisted-Wonderland The Comic: Episode of Heartslabyul.

Twisted-Wonderland

Ambientato nella così detta “accademia dei cattivi”, il celebre gioco di avventura segue le vicende del protagonista. Quest’ultimo, dopo essere stato evocato in un altro mondo da uno specchio magico, si ritrova catapultato al Night Ravens College, una prestigiosa scuola di magia. Il preside mascherato dell’istituto offre la propria protezione al personaggio principale che, non avendo altro posto dove stare, decide di sostare presso l’accademia. In questo contesto, il protagonista incontrerà una serie di malvagi e geniali studenti e, nel frattempo, cercherà un modo di tornare a casa.

Gli interessanti personaggi che abitano i sette dormitori del Night Ravens College sono inspirati a diversi grandi classici Disney. Tra i celebri titoli utilizzati come fonte per il videogioco riconosciamo Alice nel Paese delle Meraviglie, La Sirenetta, Aladdin, Biancaneve, Ercole, Il Re Leone e La Bella Addormentata. E voi, cosa ne pensate? Siete emozionati per questo sorprendente annuncio? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci su MonkeyBit e i nostri social per altre news sul mondo di anime e manga!

Twisted-Wonderland

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab