MonkeyBit

Trust Callaz

Trust Callaz GXT 834 Recensione: la vostra prima tastiera meccanica

Le tastiere meccaniche, è noto, offrono un’esperienza di scrittura imparagonabile a quelle classiche. Non solo i gamer possono essere interessati a prodotti del genere, ma anche scrittori, lavoratori e, perché no, giornalisti. I costi però sono spesso inaccessibili per tutti coloro che non sono assidui giocatori PC. La nuova Trust Callaz GXT 834 cerca di venirci incontro con un prodotto davvero per chiunque.

Sia chiaro: la nuova Callaz strizza fortemente l’occhio ai gamer. I led di 6 colori diversi e il design aggressivo non nascondono la vena da appassionato di FPS. Anzi: questa nuova tastiera Trust è pensata palesemente per loro, per tutti quelli che amano la combo mouse e tastiera, ma non hanno mai avuto l’occasione di renderla efficace.

Trust Callaz GXT 834 è una tastiera per gamer…

Il cavo USB in Nylon da due metri si dimostra veloce, nonostante sia una 2.0, e restituisce una buona robustezza che poi si riflette nel resto del prodotto. Una nota che ci è piaciuta molto sono i gommini posteriori che rendono la tastiera inamovibile su ogni superficie. I piedini, non forniti di questi, comunque alzano molto la base di scrittura portando entrambe le configurazioni a un ottimo feeling.

La capacità della GXT 834 di supportare il gamer in ogni sua situazione è ottima ma non magistrale: la corsa è fin troppo bassa, i tasti sono troppo vicini e piccoli per chi ha le mani “fuori misura”. Inoltre, a livello estetico, i led arcobaleno fanno la loro bella figura in un ambiente di gioco, ma non altrove.

Trust Callaz

L’animazione dei LED non è configurabile e quindi finirete sempre a utilizzare solo 3 combinazioni: tutto spento, tutto acceso ma fermo e solo WASD, ESC e frecce accese. Le altre distraggono troppo l’utente perché siano realmente utili. Potrete anche impostare di tenere accesi solo un insieme di tasti, ma non potrete regolarne alcuna animazione. Nota di merito invece sono i tasti smontabili e personalizzabili da buona tradizione per le tastiere meccaniche. In confezione arriverà un accessorio apposito ma i tasti sono sufficientemente rigidi per essere rimovibili anche senza.

Il ghosting risulta essere quasi completamente assente. Si vede che la tastiera non è un prodotto premium e qualche input si perderà di tanto in tanto ma nulla di troppo drammatico. Dopotutto usa gli switch Outemu, di certo non i più popolari. Nel 99% dei giochi e in partite a bassa intensità neanche ve ne accorgerete. Certo che se il vostro obbiettivo resta il gaming competitivo forse è meglio guardare altrove.

…ma non solo per loro

Ma allora per chi ha senso questa tastiera? La risposta è semplice: per tutti. La Trust Callaz GXT 834 è estremamente compatta e ciò la può rendere adatta in un ufficio senza dare l’idea di un giocattolo o di poca professionalità. Anche se la scrivania fornita è di dimensioni lillipuziane, non avrete problemi a trovare lo spazio per questa.

Se siete dei programmatori questa tastiera è da non sottovalutare dato che i tasti speciali sono delle giuste proporzioni: non tutte le tastiere si rendono conto dell’importanza di avere un secondo shift delle giuste dimensioni, ma qui questo non manca. Nota di merito anche per i tasti funzione rapida: certo non sono personalizzabili, ma sono pensati molto bene tra F1 che apre l’esplora risorse, il pulsante cerca, quelli per il controllo multimediale o del volume. Essenziali ma non per questo errati.

Trust Callaz

Un difetto sensibile per ogni tipologia di utente, probabilmente meno per un gamer, è sicuramente l’assenza del tastierino numerico, ma questo ci fa guadagnare in termini di spazio. In una tastiera che fa della compattezza il suo punto di forza, non possiamo dunque lamentarci di ciò.

In conclusione la Trust Callaz GXT 834 è una tastiera dal prezzo accessibile (40€ di listino, ma già si trova a meno) che permette a tutti di approcciarsi al mondo delle tastiera meccaniche e di fare un salto di qualità non da poco rispetto a una di tipo classico. La sua compattezza permette di occupare poco spazio sulla scrivania senza rinunciare alla comodità di scrittura, ma rendendola adatta anche a un ufficio. Certo è che se il vostro scopo è diventare un professionista nel MOBA di turno o restare giornate intere su quell’MMORPG che tanto vi sta piacendo, decisamente meglio guardarsi altrove.

El Camino

What's your reaction?

343 Industries
0
Alter Ego Games
0
Animal Crossing
0
Ariete
0
Assassin's creed Valhalla
0
Attacco dei Giganti
0
Bad Robot
0
Baywatch
0
Call of Duty: Warzone
0
Capcom
0
CD PROJECT RED
0
CD Projekt RED
0
Cold War Zombie
0
Cold War Zombies
0
Crunchyroll
0
Crystal Dynamics
0
Cyberpunk 2077
0
Dave Chappelle
0
Devil May Cry
0
Devolver
0
Disney+
0
Dog of Widsom
0
Dungeon Crawler
0
edizioni
0
Electr
0
Emerald Fennell
0
Frontier
0
Genda
0
Genshin Impact
0
GiGO
0
Giochi da Tavolo
0
Grezzo
0
Halo infinite
0
Harry Potter
0
Hypostatic Symphony
0
Iron Man
0
Kadokawa
0
kaguya sama love is war
0
Krafton
0
L'Attacco dei Giganti
0
La vita è meravigliosa
0
Legends of Runeterra
0
LGBTQ
0
Loki
0
Loop Hero
0
Mandarino
0
manga
0
Marvel Cinematic Universe
0
Marvel Comics
0
MCU
0
miHoYo
0
Mokadelic
0
Monster Hunter Rise
0
Natale 2020
0
Netflix
0
New Horizons
0
Ninendo
0
Nintendo
0
Nintendo Indie World
0
Nintendo Switch
0
NOW TV
0
NVIDIA DLSS
0
PC
0
peaky blinders
0
Persona
0
Phantasy Star
0
Planet Manga
0
Planet Zoo
0
PlayerUnknown's Battlegrounds
0
Playstation 4
0
PlayStation 5
0
PlayStation Now
0
PlayStation Plus
0
Pokèmon
0
Preorder
0
PUBG
0
Re:ZERO
0
Re:ZERO Starting Life in Another World
0
Riot Games
0
Riven
0
Romulus
0
Sega
0
Serendipity
0
Shang-Chi
0
Skies of Arcadia
0
Sky
0
Sony
0
Spider
0
Spider-man Miles Morales
0
Square Enix
0
Steam
0
Steven Knight
0
Summertime
0
Super Mario
0
The Faceless
0
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
0
Tokyo Game Show 2021
0
Tokyo Godfathers
0
Tomb Raider
0
Treyarch
0
ubisoft
0
Un amore tutto suo
0
Universal Studios
0
Viktor
0
Wario Ware Get It Together
0
Warner Bros
0
Xbox
0
Xbox Series X/S
0
Zatanna
0
Zelda
0
Zoe
0

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab