MonkeyBit

Toronto International Film Festival

Toronto Film Festival: si pensa al digitale

Il Toronto International Film Festival (TIFF) del 2020 si dovrebbe tenere dal 10 al 20 settembre, ma a causa del Coronavirus la direzione del festival sta cercando soluzioni alternative. Diversi eventi sono stati cancellati o rimandati, tra cui anche il famoso Festival di Cannes. La soluzione a cui Joana Vicente e Cameron Bailey, le due persone al comando del festival, hanno pensato è il digitale. Si pensa a “spostare” gli eventi online e salvaguardare le persone e la sicurezza. Questa procedura di sicurezza è quella a cui quasi tutti gli organizzatori dei festival stanno cercando di puntare.

I programmatori del Toronto Film Festival stanno collaborando con gli altri festival cancellati e/o rimandati. A tal proposito Vicente ha rivelato in un video su YouTube:

Il nostro obiettivo è offrire una piattaforma unita di streaming.

Vedremo se il TIFF sarà l’ennesimo evento cancellato. Speriamo di no e che i gestori dell’evento riescano a trovare una soluzione funzionale. Vi invitiamo a restare a casa per prevenire il contagio. Restate informati sul sito del governo e rispettate le procedure di sicurezza. Se in questi giorni vi annoiate in casa potete recuperare i nostri articoli in cui vi consigliamo dieci serie, dieci film su Netflix e dieci film su Amazon Prime Video da recuperare. Infine restate sintonizzati su MonkeyBit per altre news su cinema, serie tv e videogiochi.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.