MonkeyBit

Pokémon

Top 10 carte Pokémon più rare di sempre

Il Gioco di Carte Collezionabili ufficiale dei Pokémon è diventato una mania. Di recente, sempre più persone hanno deciso di cominciare a collezionare le carte dei mostriciattoli nipponici, avviando un aumento del valore delle carte in questione. Ovviamente il GCC è storico, ci sono carte che risalgono a più di 20 anni fa, e ancora preservate in ottime condizioni. Quindi, per tutti i poveri collezionisti vintage, oggi vogliamo stilare una classifica delle 10 carte Pokémon più rare di sempre.

10. Family Event Kangaskhan

Pokémon

Partiamo subito con il piede giusto, elencando Parent/Child Kangaskhan come una delle carte più rare di sempre. Si tratta di una carta promozionale raffigurante Kangaskhan, rilasciata solo in Giappone nel 1998. La carta è stata regalata ai partecipanti del Mega Battle Tournament che vedeva partecipare un figlio col proprio genitore. Come simbolo per il set, questa carta presenta il logo ufficiale del TCG Pokémon, che attesta la sua immensa rarità data la scarsità di carte che ne hanno uno.

Prezzo: 1,500$

9. Espeon Gold Star (POP Series)

Pokémon

Le gold star sono da sempre tra le carte più importanti del TCG Pokémon, tuttavia questo Espeon è speciale, poiché fa parte della POP Series 5, uno speciale set creato e donato ai partecipanti della Pokémon League. La sua controparte giapponese è ancora più rara e fa parte di un elitè di carte introvabili addirittura su internet. Moltissimi collezionisti la reputano una carta leggendaria, ma il simil-gatto verde è vero, seppur raro.

Prezzo: 3,500$

8. Pre-release Jungle Raichu

Pokémon

Le carte Pre-release sono un fiore all’occhiello per i collezionisti. Sono speciali carte date ai gestori dei negozi e rivenditori ufficiali, ed anche oggi vengono distribuite, con le ultime espansioni. Tra queste però, ce n’è una che svetta sulle altre: Pre-release Raichu. Ne esistono soltanto tra le 10 e le 15 unità.

Prezzo: 10.000$+

7. SM Black Star Ishihara GX

Pokémon

Avete mai sognato di essere una carta Pokémon? Beh, Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company International, è riuscito in questo intento. Per il suo 60esimo compleanno, hanno pubblicato circa 30 unità della carta promozionale che lo raffigura col suo Pokémon preferito.

Prezzo: 13.000$

6. Victory Orb

Pokémon

Il Battle Road Summer Tournament nel 2005 ha visto questa carta data in premio ai 3 giocatori vincitori di ogni categoria d’età, rendendola unica nel suo genere. In pratica ne esistono solo 9 copie al mondo. Mica male.

Prezzo: 15.000$

5. Crystal Charizard

Pokémon

Ora arriviamo ad uno dei pezzi forti: Crystal Charizard, uno dei Pokémon dell’era Skyridge, ovvero dei set e-reader, con lo speciale tipo “Cristallo” e sicuramente uno dei più belli del suo genere. In questo caso specifico, parliamo del famoso lucertolone arancione, sicuramente tra i più amati dai fan e dei più costosi al mondo.

Prezzo: 20.000$+ (PSA 10)

4. No.1 Trainer

Pokémon

Queste carte speciali furono date ai vincitori dei primi tornei mondiali del TCG Pokémon. Ricevendo una di queste carte, era garantito il passaggio al girone successivo e al conseguente torneo, rendendole non solo estremamente rare, ma anche utilissime. Purtroppo, però, non sono mai state vendute e nessuno ne conosce il vero valore, anche se una stima dice che si aggiri intorno ai 30-50 mila dollari.

Prezzo: sconosciuto

3. Shadowless 1st Ed Charizard

Pokémon

Ritorniamo al bellissimo dragone arancione e saliamo sul podio. Al terzo posto, con il magnifico prezzo di 50k$, si posiziona Charizard, la prima edizione del set “Shadowless”. Per chi non lo conoscesse, questo particolare set di carte non presenta l’iconica ombra dietro il riquadro raffigurante il Pokémon. Ne esistono pochissimi, rendendo questo pezzo inestimabile (nonché famosissimo) nel mondo dei mostri nipponici.

Prezzo: 55.000$ (PSA 10)

2. Trophy Pikachu

Pokémon

Una delle primissime carte donate come premio nei mondiali di TCG Pokémon. Trophy Pikachu, con il suo visetto carino, è riuscito a raggiungere vette di 400.000 dollari. Nonostante questo, però, il valore attuale della carta si aggira tra i 100 ed i 150 mila dollari, rendendola solo seconda in questa lista. Ma nel tempo, sicuramente, una carta così estremamente rara e unica nel suo genere può solo che aumentare di prezzo.

Prezzo: 100.000-150.000$

1. Pikachu Illustrator

Pokémon

Lo sapevamo già tutti. Inutile girarci intorno, Pikachu Illustrator è sicuramente la carta più rara e seconda di fama solo all’amatissimo Charizard. Perché vale così tanto? Negli anni 90, CoroCoro, una rivista giapponese, ha spronato tutti gli appassionati e gli artisti a disegnare una carta Pokémon per essere pubblicati su uno dei fumetti del magazine e, ovviamente, una copia di questa carta.

Ce ne sono solo 20, per ora, in giro per il mondo, e di recente una di queste carte è stata venduta per il prezzo record di 233,000 dollari. Ed era solo un PSA 9! Ciò significa che, nell’eventualità di un PSA 10, il prezzo potrà toccare cifre astronomiche.

Cosa ne pensate? Anche voi amate le carte Pokémon? Restate connessi su MonkeyBit per novità sul mondo del gaming!

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab