MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Golden Globe

Tom Cruise restituisce i Golden Globe per protesta

Tom Cruise ha restituito I tre Golden Globe che ha vinto per i film Magnolia, Nato il Quattro Luglio e Jerry Maguire, la notizia è stata diffusa inizialmente da Deadline. Il motivo di questa azione è chiaramente una protesta verso quelli che negli ultimi anni sono i premi più discussi e criticati del cinema. La stessa NBC ha dichiarato che non trasmetterà la premiazione del 2022, per dare tempo all’ HPFA di sistemare gli ostacoli interni e superare i problemi di razzismo e sessismo che sono evidenti (neanche un giornalista nero fa parte della giuria). Questo è il comunicato trasmesso dalla rete televisiva:

Continuiamo a credere che l’HFPA sia impegnata in una riforma significativa. Tuttavia, un cambiamento di questa portata richiede tempo e lavoro, e siamo fermamente convinti che l’HFPA abbia bisogno di tempo per farlo bene. Pertanto, la NBC non trasmetterà i Golden Globe del 2022. Supponendo che l’organizzazione esegua il suo piano, speriamo di essere in grado di mandare in onda lo spettacolo nel gennaio 2023

Già criticati da attori e attrici del calibro di Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, ma anche dagli studi di Amazon e Netflix, gli organizzatori di questa prestigiosa premiazione sono ormai con le spalle al muro, e a ragion veduta. Per usare le parole dell’attrice che rivedremo al cinema nei panni di Vedova Nera:

L’HFPA è un’organizzazione che è stata legittimata da artisti del calibro di Harvey Weinstein per avere uno slancio con il riconoscimento dell’Accademia, e l’industria ha seguito l’esempio. A meno che non sia necessaria una riforma fondamentale all’interno dell’organizzazione, credo sia giunto il momento di fare un passo indietro rispetto all’HFPA e di concentrarci sull’importanza e la forza dell’unità all’interno dei nostri sindacati e del settore nel suo insieme

Così mentre la NBC toglie ai Golden Globe il loro più importante vantaggio e prestigio, ovvero un contratto televisivo, noi tutti ci aspettiamo una riforma ingente, che delinei un cambio di rotta verso un evento più inclusivo. Voi cosa pensate di questa vicenda? Siete d’accordo con la scelta di non supportare i Golden Globe? ditecelo sui nostri social!

Golden Globe

 

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab