MonkeyBit

The World Ends with You

The World Ends with You: è in corso un adattamento anime

Per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di fruire dell’insolito action RPG marchiato Square Enix, The World Ends with You, una bella notizia è giunta da poco in porto dal nuovo profilo Twitter del titolo. È in corso un’adattamento televisivo in stile anime dell’imperdibile urban fantasy del 2007.

L’opera, inizialmente pensata per la console Nintendo DS, non era disponibile in lingua italiana. Questo la portò a passare in cavalleria nel Belpaese, in cui cadde principalmente solo tra le mani di qualche ignaro ragazzino, che probabilmente non ne comprese a fondo le potenzialità, anche a causa della barriera linguistica tra lui ed il prodotto.

The World Ends With You, che peraltro condivide lo stesso team di sviluppo con la ben più celebre serie Kingdom Hearts, è un’opera che riesce a far viaggiare il giocatore attraverso il tempo e lo spazio, catapultandolo in una sorta di realtà alternativa che richiama quello che potrebbe essere il normale centro urbano in cui vive, ma con qualche angosciante differenza. La motivazione risiede nel fatto che il videogioco è di fatto ambientato nel quartiere realmente esistente di Shibuya (Tokyo), ma mantiene uno stile ancorato a quella che è la cultura giovanile giapponese dei primi anni 2000 ed una palette di colori tetra e nebbiosa.

Queste premesse vi sembrano interessanti? Sappiate dunque che The World Ends with You è attualmente disponibile per dispositivi iOS, Android e Nintendo Switch, sulla quale è stato rilanciato con un nuovo epilogo ed in grafica HD. Suggeriamo ad appassionati del genere e non di recuperarlo durante l’attesa dell’Anime Expo Lite, nel quale verranno svelate nuove informazioni sul suo adattamento televisivo e di seguirne il countdown sul sito ufficiale.

The World Ends with You

Il protagonista: Neku.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.