MonkeyBit

The Walking Dead: la piattaforma AMC raggiunge 6 milioni di iscritti grazie allo show

The Walking Dead è indubbiamente uno degli show più amati e seguiti di tutti i tempi, e il supporto dei fan si può vedere anche nei risultati di AMC Networks, che ha concluso il 2020 con più di 6 milioni di iscritti attraverso le varie piattaforme streaming come AMC+, Acorn TV, Shudder, Sundance Now e ALLBLK. Lo stesso presidente Josh Sapan ha attribuito i crediti al franchise sugli zombie, il quale ha visto oltre 40 nuovi episodi rilasciati lo scorso anno fra la serie principale e gli spin-off.

Nonostante il filone di The Walking Dead stia ormai giungendo al termine, AMC Networks non dà segnali di rallentare la produzione e, anche se il 2020 è stato un anno duro a causa della pandemia, l’azienda si ritiene fortunata ad aver continuato a lavorare e a creare contenuti per il pubblico. L’aggiunta del servizio di streaming premium ha rappresentato la maggior area di crescita, e supportare i prodotti disponibili al pubblico è una delle priorità assolute.

Scott Gimple, il direttore dei contenuti di AMC Networks, ha annunciato lo scorso settembre che l’undicesima stagione di The Walking Dead, ora in fase di riprese, sarà l’ultima della serie. Dopodiché, la showrunner Angela Kang si concentrerà su uno spin-off per ora senza titolo che vedrà come protagonista Daryl (Norman Reedys) e Carol (Melissa McBride). Ecco quanto affermato dalla donna in una recente dichiarazione:

“Sono passati già dieci anni; quello che verrà in futuro sono due storie ma poi ce ne saranno altre da raccontare. È chiaro che questo show è sempre stato fondato sui viventi, creato da un cast, scrittori, produttori e crew appassionati, i quali hanno portato in vita la visione iniziata da Robert Kirkman nel suo geniale fumetto – e supportato dai migliori fan del mondo.”

Per rimanere aggiornati sul mondo delle serie tv, del cinema e molto altro, seguiteci sui nostri social e su Monkeybit!

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab