MonkeyBit

The Tender Bar

The Tender Bar: Ben Affleck nel nuovo film diretto da George Clooney

Nuova prova da regista per il poliedrico George Clooney: poche ore fa è stato pubblicato il trailer di The Tender Bar, il nuovo film che lo vede dietro la macchina da presa. Si tratta della trasposizione dell’autobiografia di J. R. Moehringer, scrittore e giornalista americano, vincitore del Premio Pulitzer per Giornalismo di approfondimento e costume nel 2000.

In particolare, come rivela il trailer, il film racconta l’infanzia e la giovinezza dello scrittore negli anni ’70: dopo essere stato abbandonato dal padre, il piccolo J. R. sarà cresciuto da una madre combattiva, ma immersa nelle difficoltà economiche, e da un amorevole zio proprietario di un bar. Capiamo chiaramente dal trailer (e dal titolo stesso) che la figura dello zio sarà centrale, poiché sarà proprio lui a incoraggiare e sostenere il nipote sin da bambino, aiutandolo a coltivare la sua passione per la scrittura, tra una bevuta insieme, una pacca sulla spalla, e qualche consiglio di cuore.

Tra gli interpreti spicca Ben Affleck: l’inarrestabile attore californiano in questi giorni è sulla bocca di tutti grazie a The Last Duel, uscito proprio ieri al cinema, scritto e interpretato insieme all’amico e braccio destro Matt Damon (che noi abbiamo recensito in anteprima). È proprio Affleck a rivestire i panni dello zio, mentre il ruolo del protagonista (in età adolescenziale) è affidato a Tye Sheridan, che ricorderete nei panni di Ciclope nei prequel della serie X men, o in quelli di Wade in Ready Player One. 

The Tender Bar, prodotto dagli Amazon Studios, ha debuttato in anteprima al London Film Festival il 10 ottobre, e la critica ha già mosso i primi passi: IndieWire lo ha recensito con poco entusiasmo, definendolo gradevole ma di certo non imperdibile. Se però a voi ha incuriosito, e vorreste giudicare voi stessi, ricordate che il film uscirà nelle sale USA il 22 dicembre, e il 7 gennaio sarà disponibile sulla piattaforma Prime Video. Restate su MonkeyBit per altri aggiornamenti!

The Tender Bar

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab