MonkeyBit

The Pokèmon Company

The Pokémon Company ha pubblicato un corto animato

The Pokémon Company ha svelato un nuovo cortometraggio chiamato “Chase the Beans“, che richiama lo spirito di leggende come Ub Iwerks e Chuck Jones. Come molti cartoni dell’età dell’oro, non ci sono dialoghi: quindi la natura del canale YouTube giapponese non influisce sul godimento del prodotto.

La breve opera ci presenta molte gag classiche, mentre altre sono realizzate per essere peculiari ed uniche, all’interno dell’universo d’ambientazione. Innumerevoli anche i momenti comici, ispirati allo stile old school dei cartoni degli anni cinquanta e infatti possiamo notare alcuni sketch che, volutamente, citano alcune scene tipiche dei Looney Tunes. Il duo di mostriciattoli tascabili, composto da Mimikyu e Scraggy, scelto come coppia di protagonisti è perfettamente funzionale. I due piccoletti sono goffi e due instancabili combinaguai.

La produzione è di Yoshiyuki Koie, mentre Kei Tsuda ha realizzato la colonna sonora, che fa da ottima cornice al cartone animato, comunicando a tutti i fruitori col linguaggio universale della musica. A realizzare le animazioni hanno invece pensato Shinichi Suzuki, Miyako Makio, Ryousuke Senbo e Shuya Yoshisato, con partecipazione di Tsutomu Ikeda che si è dedicato alla realizzazione dei fondali. La direzione dell’animazione è invece firmata Taki Inoue.

Pokémon è un marchio che non smette di far parlare di sé, neppure per un secondo e non si ha nemmeno il tempo di chiedersi cosa potrebbe succedere nel gioco competitivo in seguito all’uscita del nuovo DLC che vedrà The Pokémon Company di fronte a nuove sfide da affrontare.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.