MonkeyBit

The Last of Us Parte II: guida per trovare i manuali d’addestramento

Benvenuti sulla nostra guida di The Last of Us Parte II, celebre titolo di Naughty Dog che è stato appena rilasciato. In questo articolo vi esporremo le ubicazioni di tutti gli 8 manuali d’addestramento presenti nel gioco; questi servono a sbloccare dei potenziamenti nel ramo delle abilità. Scovarli tutti, inoltre, ci aiuterà per compiere la corsa verso il platino: infatti, trovando tutti i manuali otterremo il trofeo “Impara l’arte” (argento).

1. Manuale “Crafting”

Nel capitolo 9, dovrete avviarvi a nord rispetto al ponte distrutto situato tra la sesta e la settima strada, fino a trovare un camion dei pompieri, il vostro obiettivo. Per raggiungerlo, dovrete arrampicarvi sopra il camion militare affianco al ponte, dal quale potrete saltare per arrivare a quello dei pompieri. A questo punto, afferrate la manichetta antincendio e tiratela sotto il ponte, mirando al camion ribaltato, e calatevi giù fino ad arrivare allo stesso. All’interno troverete il manuale “Crafting”.

2. Manuale “Camuffamento”

Nel capitolo 11, dopo aver saltato dal motel, o spingendo il cassonetto dell’immondizia per saltare la staccionata, dovrete andare verso sinistra, fino ad un negozio di libri situato vicino ad una stazione di servizio. Entrando nella struttura, troverete il manuale nel luogo in cui si trova il registro di cassa.

3. Manuale “Precisione”

Nel capitolo 16, ad un certo punto dovrete spingere un cassonetto dell’immondizia sulla strada, per usarlo come piattaforma per poter arrivare ad entrare in una struttura contenente un banco da lavoro. Quindi uscite dall’edificio e dirigetevi verso la zona dove sono situati vari negozi, ed entrate dentro il primo sulla destra, chiamato “Goldstar Liquor”. Una volta arrivati, scendete nella cantina (dove troverete 2 Shambler ad attendervi), e dirigetevi verso l’infermeria; il manuale si troverà direttamente sul pavimento.

4. Manuale “Esplosivi”

Nel capitolo 18, dopo essere usciti dal sottopassaggio della strada principale, vedrete un taxi. A questo punto, avviatevi a sinistra e continuate fino a quando non troverete un lungo condominio. Davanti all’entrata, sbarrata, vi troverete un camion parcheggiato, sul quale dovrete arrampicarvi per saltare sul tetto di un appartamento e passare tramite la finestra per poter entrare. Dopo esserci arrivati, dirigetevi verso la prima stanza a sinistra. Arrivati a questo punto, dovrete interagire con il banco da lavoro, così da far sbucare fuori degli umani che vi attaccheranno. Una volta fatti fuori, entrate nella stanza dalla quale sono usciti fuori, dove vi troverete il manuale.

5. Manuale “Operazioni segrete”

Nel capitolo 25, ad un certo punto dovrete trasportare una scala per utilizzarla come ponte e raggiungere una barca appesa al soffitto. A questo punto controllate l’interno, e troverete il manuale.

6. Manuale “Corpo a corpo”

Nel capitolo 28, nel momento in cui vi separerete da Manny, dovrete arrampicarvi su una staccionata, trovandovi così di fronte ad un negozio chiamato “Spicy Dumpling”. Proseguite, quindi, dirigendovi verso il piano inferiore, e prima di arrivare all’edificio successivo, “Tang Fabrics & Imports”, arrampicatevi sulla finestra rotta situata sulla sinistra ed entrate nella stanza. Al suo interno, vi troverete il manuale.

7. Manuale “Armi da fuoco”

Nel capitolo 30, a seguito della battaglia contro la donna con il grande piccone, entrate nella struttura successiva, ossia “La Rosa’s Auto Shop”. Una volta lì, dirigetevi verso il corridoio sulla destra, svoltate nuovamente verso la stessa direzione ed entrate nel piccolo ufficio, dove troverete il manuale poggiato su una scrivania.

8. Manuale “Artiglieria”

Nel capitolo 31, una volta arrivati al ponte superiore della nave, troveremo una cassaforte vicino al timone. Il manuale si trova al suo interno, una volta immesso il seguente codice: 90-77-01.

Manuali mancati

In caso non abbiate raccolto qualche manuale, all’inizio del capitolo 38 potrete collezionare quelli mancanti. Vi basterà, una volta che vi sarete arrampicati sulla prima scala nella quale incorrerete in questo capitolo, dirigervi verso il retro del camion situato a sinistra. In questo punto, i manuali mancanti si genereranno lì regolarmente.

Ecco, quindi, il metodo per trovare tutti i manuali d’addestramento, e poter così sbloccare il trofeo d’argento “Impara l’arte”. Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e di aver semplificato la vostra corsa verso il platino. Ricordatevi di restare sintonizzati su MonkeyBit per ulteriori informazioni riguardo i videogiochi.

Ecco altre guide su The Last of Us Parte II che potrebbero interessarvi:

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment