MonkeyBit

The Last of Us Parte II: guida agli easter egg e citazioni

The Last of Us Parte II è approdato ufficialmente nelle case di milioni di giocatori che, dopo oltre sette anni, hanno potuto assaporare e godere dell’uscita di uno dei titoli più amati dello scorso decennio. L’avventura dell’opera, oltre ad essere lunga ed impegnativa, gode di scorci narrativi assai intriganti, ma anche di comparse davvero curiose. Noi abbiamo provato a mettere insieme alcuni degli easter egg e citazioni contenuti nel prodotto confezionato con amore da Naughty Dog. Essendo una guida assai complessa ed esclusiva, il materiale reperibile è circoscritto all’esperienza dei pochi fortunati che hanno avuto l’onore di mettere mano sin da subito al gioco. Nei prossimi giorni o settimane, questo contenuti potrebbe variare a seconda di chi sarà stato abbastanza aguzzo da carpire un dettaglio o un aneddoto rilevante che magari è sfuggito ai più. Ovviamente l’articolo non è finalizzato all’ottenimento si qualche trofeo o traguardo, ma alla sana goliardia e curiosità.

Le vecchie glorie su PlayStation 3

Uncharted come testimonianza del vecchio mondo:

Joel prova a spiegare la storia dei dinosauri tramite citazioni a Jurassic Park, elogiandolo come una delle piccole migliori dei suoi tempi. Non mancano le frecciatine al sequel, considerandolo come mai esistito. Il Velociraptor è lo scheletro più discusso da Joel.

La paleontologia spiegata in Jurassic Park

Forse a qualcuno piace Megaman?

Casa di Manny. DITECI SE QUESTO NON È MEGAMAN.

Sono grosse armature per piccoli soldati

Un easter egg velato al famoso gioco Warhammer? Con quelle corazze non c’è da andare leggeri.

 

Il globo di Jack and Dexter

Lo strano manufatto è uno dei manufatti collezionabili. Lo otterrete automaticamente mentre seguirete la guida ai collezionabili. In ogni caso, potete trovarlo nel Capitolo 28: appena iniziato, vi ritroverete in un distretto di Chinatown con negozi a destra e sinistra. Entrate nell’ultimo a sinistra e salite le scale. Incontrerete due Clicker, quindi uccideteli. Saltate sul balcone che va verso la strada, girate a sinistra ed entrerete in una stanza con un buco nel pavimento. Alla sua destra, c’è il manufatto: si tratta di Globo dei Precursori dai giochi di Jak and Daxter, cui ha lavorato proprio Naughty Dog. Prendetelo ed otterrete il trofeo bronzo “Reliquia dei Saggi”: un easter egg niente male.

La citazione di Drake

Così come il precedente, anche l’anello intagliato è un manufatto collezionabile. Lo otterrete automaticamente mentre seguirete la guida ai collezionabili. In ogni caso, potete trovarlo nel Capitolo 9. Dopo esser arrivati nella sezione più aperta, entrate nelle prime rovine a sinistra. Dovete cercare l’edificio della banca. Eliminate i nemici e andate verso il vault: le cifre sono 60-23-06. Al suo interno trovate una cassetta di un deposito con l’anello intagliato. Su di esso trovate la dicitura “Sic Parvis Magna”, che è un riferimento a Sir Francis Drake della serie di Uncharted. Prendetelo ed otterrete l’ambito trofeo bronzo “Da umili origini verso grandi imprese”.

Inoltre, trovate molte altre guide sull’opera di Naughty Dog, ad esempio la guida ai trofei e al platino, guida ai trofei nascosti, guida a tutti i manufatti, dove trovare tutti i banchi di lavoro, guida alle armi e potenziamenti, guida ai trofei nascosti, e tutti gli easter egg e le citazioni.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab