MonkeyBit

The Last of Us parte 2

The Last of Us Parte 2: dove trovare tutte le armi

Nonostante sia passato già diverso tempo dalla sua uscita – parliamo di giugno 2020 -, The Last Of Us Parte 2 rimane uno dei giochi più popolari dell’anno. A testimoniarlo sono, senza ombra di dubbio, le vendite incassate e le eccellenti recensioni pubblicate in suo onore. Con una storia mozzafiato, un gameplay eccellente e una grafica fuori dal comune, Naughty Dog sembra aver accontentato tutti i suoi fan con un lavoro più che superbo. Sembra quasi scontato farlo notare ma, oltre a tutto ciò, il secondo capitolo della serie ospita diversi oggetti e collezionabili tutti da scovare all’interno di una serie di mappe vastissime. Oggi, in particolar modo, parliamo delle armi e delle fondine presenti nel gioco. In totale il titolo conta 12 armi e 4 fondine che potrete ottenere nei diversi capitoli che affronterete. Entriamo nel dettaglio per scoprire dove si trovano nello specifico.

Lista delle armi e delle fondine

Pistola semiautomatica [Ellie]
Fucile [Ellie]
Revolver [Ellie]
Fucile a pompa [Ellie]
Arco [Ellie]
Pistola militare [Abby]
Fucile Semiautomatico [Abby]
Pistola da Caccia [Abby]
Doppietta [Abby]
Balestra [Ellie e Abby]
Lanciafiamme [Ellie]
Mitra con Silenziatore
Fondina arma corta [Ellie]
Fondina arma lunga [Ellie]
Fondina arma corta [Abby]
Fondina arma lunga [Abby]

Pistola semiautomatica [Ellie]

Questa è l’arma di base che Ellie avrà a disposizione; potrete trovarla e ottenerla all’inizio della partita.

Fucile [Ellie]

Conquisterete l’arma in questione durante la missione Jackson: Pattuglia. Vi verrà sbloccata quando vi troverete davanti ad una carcassa di animale, scena situata a metà del capitolo.

Revolver [Ellie]

Perdere quest’arma sarà impossibile visto che fa parte del proseguimento della storia. Durante il capitolo Jackson: Fare le valigie dovrete aprire una scatola che conterrà proprio l’oggetto in questione.

Fucile a pompa [Ellie]

Per prendere quest’arma dovrete raggiungere la stanza blindata della banca durante il capitolo “Seattle – Giorno 1: Centro”. Per arrivare all’ubicazione dovrete aprire la mappa e individuare il terzo edificio da sinistra dell’ultima fila situato nella parte in basso a sinistra della mappa. Il codice per sbloccare il caveau è 60-23-06.

Arco [Ellie]

Il capitolo da prendere in esame è “Seattle – Giorno 2: Hillcrest”. Lungo la strada per raggiungere il garage incontrerete una nuova tipologia di infetto che vi farà guadagnare l’arco qualora voi riusciate ad ucciderlo. Attenzione: se decidete di sorpassarlo e andare avanti, l’arma menzionata vi verrà comunque offerta successivamente.

Pistola militare [Abby]

Questa è l’arma di base che Abby potrà utilizzare sin dall’inizio della sua avventura. È già presente nell’inventario.

Fucile Semiautomatico [Abby]

Così come per Ellie, anche Abby possiede una seconda arma di base che non può essere lasciata indietro.

Pistola da Caccia [Abby]

Anche qui dovrete sbloccare una cassaforte per poter conquistare l’arma che state cercando. Verso la fine del capitolo Seattle Giorno 1: A Piedi, dovrete portare una scala e lanciare una corda per sfuggire a una stanza con una barca appesa al soffitto. Una volta fatto ciò, vi ricongiungerete con Manny nell’area all’aperto. Qui, è presente un edificio sul lato destro chiamato “MS Corporation Soft Drink Distribution Center” nel quale dovrete entrate attraverso il muro crepato sul retro. All’interno potete trovare una cassaforte contenente la pistola da caccia il cui codice è 17-38-07.

Doppietta [Abby]

Nel capitolo Seattle – Giorno 1: Territorio Ostile, dopo aver scavalcato un muro, arriverete in una zona di Chinatown con negozi a sinistra e a destra. Voi non dovrete fare altro che entrare nell’ultimo negozio a sinistra e andare al piano di sopra. Lì incontrerete 2 Clicker che dovrete uccidere per poi saltare sul balcone dall’altra parte della strada. Dopodiché, giratevi a sinistra e scendete nel buco posto sul pavimento; se avrete seguito le istruzioni nel dettaglio vi ritroverete in un negozio al cui interno è presente un infetto. Una volta ucciso controllate dietro il bancone e raccogliete l’arma presente.

Balestra [Ellie e Abby]

Impossibile da mancare, considerato che viene sbloccata automaticamente durante il capitolo Seattle – Giorno 1: La Costa.

Lanciafiamme [Ellie]

Praticamente impossibile da non prendere visto che essa, nel capitolo Seattle – Giorno 2: La discesa, è appoggiata alla porta che dovete aprire per andare avanti nella storia. Nonostante ci siano altri modi per poterla ottenere, è conveniente aspettare la missione in questione per sbloccare il lanciafiamme.

Mitra con Silenziatore

Anche quest’arma può essere ottenuta facilmente in quanto viene sbloccata in maniera automatica nel capitolo Santa Barbara: Il Resort.

Fondina arma corta [Ellie]

Nel capitolo Seattle – Giorno 1: Centro vi basterà recarvi presso il negozio di Barko e interagire con il bancone nella stanza in fondo. Attenzione; per sbloccarlo vi servirà un mazzo di chiavi che troverete nel bagno del Ruston Coffee.

Fondina arma lunga [Ellie]

Per sbloccare questa fondina dovrete aprire la cassaforte situata nell’area retrostante al Velvet Tattoo. Qui dovrete spostare il bidone che vi trovate davanti per poter avere accesso all’officina. Il codice della cassetta di sicurezza è 30 82 65.

Fondina arma corta [Abby]

La fondina in questione è presente nel capitolo Seattle – Giorno 1: Territorio Ostile. Quando vi troverete davanti ad un camion con dei fiori e una piccola chiesetta, non dovrete far altro che andare verso l’edificio situato alla sua destra.

Fondina arma lunga [Abby]

In Seattle – Giorno 1: La Costa, dopo aver lasciato Lev e Ora dovrete proseguire verso l’officina e guardare verso il bancone dell’edificio a sinistra.

 

Questo è tutto ciò che dovete sapere per poter ottenere tutte le armi e le fondine presenti in The Last of Us Parte 2. Restate sintonizzati su MonkeyBit.it per non perdervi le ultime news e gli aggiornamenti in uscita.

The Last of Us parte 2

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab