MonkeyBit

The Last of Us

The Last of Us: la serie TV approfondirà la trama

Non è una novità che la HBO sta lavorando su una serie TV che riguarda The Last of Us, e lo sta facendo anche alla grande grazie alla partecipazione di Craig Mazin, creatore della miniserie Chernobyl.

Lo stesso produttore ha affermato che l’adattamento televisivo del gioco “espanderà” la trama del prodotto del piccolo schermo. Cosa significa? Probabilmente, indica che grazie alla serie TV la storia che conosciamo vedrà un ampliamento decisivo.

The Last of Us

Mazin ha parlato dello show sulla BBC Radia 5 Live’s Chernobyl Special, un podcast della radio ufficiale della BBC. In questa discussione, ha esposto la difficoltà dell’adattamento di un titolo di tale spessore da videogame a serie TV. L’artista ha inoltre rassicurato i fan dicendo che l’opera sarà in grado di “ampliare” la trama, invece che “cancellarla” come è già successo in passato.

Io credo che i fan di qualsiasi cosa si preoccupino quando qualcosa che amano viene riproposta da un altro media. Hanno paura che essa non venga compresa. In questo caso, sto scrivendo la serie con il vero e proprio creatore di The Last of Us, assicurando un continuo della trama e non un fallimento. Stiamo creando qualcosa di nuovo e lo stiamo reimmaginando per adattarlo ad un format differente. Per me, è un sogno che si realizza. Sono un po’ spaventato dalla forza delle emozioni che provoca questo titolo. Probabilmente, mi nasconderò in un bunker per evitare le critiche.

The Last of Us

Mazin ha già professato il suo amore per The Last of Us. Infatti, in un suo tweet, ha messo in cima alla sua personale classifica, il primo capitolo dell’opera di Naughty Dog.

Francamente, questa notizia non poteva che renderci felici ed euforici. E voi? Condividete la nostra felicità? Lasciate un commento e continuate a navigare nella pazzia di MonkeyBit!

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment