MonkeyBit

the last duel

The Last Duel: Ridley Scott incolpa i millennial per il flop

The Last Duel è l’ultimo lungometraggio di Ridley Scott uscito in sala. Si tratta di un film storico, che racconta l’ultimo duello di Dio avvenuto in Francia. Presentato fuori concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha da subito accolto l’entusiasmo dei critici. Eppure qualcosa non ha funzionato, perché con un cast del calibro di Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck e un budget di 100 milioni di dollari, gli incassi sono stati modesti, raggiungendo i 27 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ora Ridley Scott sta già promuovendo House of Gucci, ma non ha ancora digerito il flop della sua ultima fatica. Intervistato infatti al WTF Podcast, il regista di Blade Runner si è sbottonato circa The Last Duel, dicendo che non riesce ad attribuire colpe nella campagna marketing della Disney. Ha anzi ammesso di aver avuto paura che la major non avrebbe pubblicizzato a dovere il film, ma le pubblicità sono state fantastiche perché a discapito dei suoi timori, i boss hanno adorato la pellicola.

Scott ha creduto molto, sin dall’inizio, nella riuscita del film ed è stato così anche per la Fox. Per tutti gli addetti ai lavori la sceneggiatura di Ben Affleck, Matt Damon e Nicole Holofcener era magnifica, e infatti tuttora non rimpiange di aver diretto il film. Perciò, interrogandosi sui risultati deludenti, il regista è riuscito a trovare come unici colpevoli gli “apatici millennial” nel pubblico. 

Così si è spiegato meglio col presentatore: “credo che il motivo principale siano gli spettatori che stanno sempre su quei cazzo di smartphone. I millennial che non vogliono imparare nulla a meno che tu non glielo dica attraverso i loro telefoni. A grandi linee credo che ora, attraverso Facebook, questa generazione stia percependo una nuova forma fallace di fiducia.” E voi, siete d’accordo con le parole di Ridley Scott? Fatecelo sapere in un commento! Noi vi ricordiamo di leggere la nostra recensione di The Last Duel.

The Last Duel

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab