MonkeyBit

Rainbow Six Siege
TBOI Repentance

TBOI Repentance: guida definitiva al Planetario

TBOI Repentance è l’ultima espansione uscita per il roguelike più popolare in assoluto. Come al solito gli sviluppatori hanno ascoltato la community attingendo da essa tantissimi elementi di ispirazione. Il più grande di questi è l’espansione fan-made Antibirth che introdusse tantissime novità contenute appunto in Repentance. Una di quelle più interessanti è senza ombra di dubbio il Planetario: una treasure room speciale con una pool di oggetti sempre di altissimo livello. Questi li andremo a vedere più avanti ma per adesso concentriamoci sul metodo per sbloccarlo e su come far comparire questa stanza molto particolare.

Come sbloccare e trovare il Planetario

Per ottenere il planetario bisogna avere 3 oggetti astrologici nel proprio inventario. Questo significa che avere preso due oggetti attivi differenti non conterà, al contrario di quello che succede con la trasformazione in Guppy ad esempio. Questi oggetti includeranno tutti i segni zodiacali, tutti gli oggetti (non trinket) dedicati alle carte, la Magic 8 ball e la sfera di cristallo. Trovare questa combinazione non sarà molto facile dato che gli oggetti in questione saranno davvero pochi in confronto all’enorme pool della treasure room. Il metodo migliore per ottenerli quindi è utilizzare Tainted Cain e crearseli da soli prendendo le giuste ricette da questo sito. Una volta fatto ciò il Planetario potrà essere trovato durante le partite.

A differenza delle altre stanze, il Planetario potrà sempre comparire in ogni piano ma con una probabilità differente. Questa varierà in base a tanti fattori ma il principale risiede nella quantità di item room saltate (con saltate intendiamo che non dovete nemmeno entrarci). Ogni volta che farete così la probabilità di trovare un Planetario aumenterà del 20% partendo da una base del 1%. Questo numero potrà essere facilmente aumentato del 9% prendendo degli oggetti appositi, ovvero la Magic 8 ball, e il trinket Telescope Lens e del 15% dalla Crystal Ball (con questa se in quel piano avete saltato la item room nella prossima troverete sicuramente il Planetario). Una volta entrati nella stanza la probabilità ritornerà al 1% e potrà essere aumentata solo di 15 grazie alla Telescope Lens.TBOI Repentance

Come utilizzare il Planetario su TBOI Repentance

Visto il funzionamento di questa particolare stanza vediamo ora i migliori oggetti, con tanto di strategie allegate. Saltare delle item room è un operazione rischiosa, soprattutto all’inizio di una partita. Un oggetto a piano potrebbe non essere abbastanza per fronteggiare tutti i boss e non avere nemmeno la possibilità di vedere cosa stiamo perdendo potrebbe essere più problematico del previsto. Le migliori occasioni in cui ne varrà la pena saranno tre: run iniziate perfettamente, personaggi che non hanno bisogno di oggetti e partite in cui vogliamo uccidere The Beast.

Il primo caso include quelle volte in cui troviamo Polyphemous, Ipecac, Magic Mushroom o qualsiasi altro oggetto che ci faccia dire: “questa è una vittoria”. In quel caso possiamo anche passare sacrificare qualche oggetto per prenderne uno molto più performante dal Planetario. Il secondo caso parla di quei personaggi come Azazel, Bethany, The Forgotten o comunque quelli che se la cavano tranquillamente per i primi tre piani. Nel terzo e ultimo scenario questo sacrificio verrà ripagato a pieno dato che una volta preso Dad’s Notes ripercorreremo tutti i piani precedentemente visitati, con tanto di item room.

Come vi abbiamo detto ormai troppe volte, ogni oggetto del planetario è ottimo ma se proprio dobbiamo decidere quale rollare (facendolo con il D6 otterremo un altro oggetto della stessa pool), opteremmo per Luna, Sol e Jupiter. Questi tre non saranno assolutamente dei brutti ma tra tutti gli altri sono purtroppo i peggiori. Luna e Sol ci mostreranno rispettivamente una stanza segreta e la boss room, con relativi bonus nel momento in cui le raggiungeremo, mentre Jupiter cambierà il nostro modo di muoverci.

Con quest’ultimo diventeremo più corpulenti aumentando così la hitbox e una volta finito l’effetto sprint, con relativa nube di gas, saremo lentissimi fino a quando non ci fermeremo di nuovo. In tutti gli altri casi ci troveremo davanti a potenziamenti ottimi, come nel caso di Uranus, Terra e Pluto. Sul Planetario crediamo di aver detto praticamente tutto. Per altri contenuti originali, guide e news continuate a seguirci qui su MonkeyBit e sui nostri social. TBOI Repentance può essere acquistato dalla pagina Steam ufficiale.

TBOI Repentance

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab