MonkeyBit

Super Mario

Super Mario 64: dove poter giocare al classico originale Nintendo

Oggi vogliamo raccontare una storia perfetta per chi, come molti di noi, è un gran nostalgico. A quanto pare, è possibile giocare a Super Mario 64 sul browser web. Il gioco originale pubblicato per la piattaforma Nintendo 64 è stato caricato dal progetto Super Mario 64 decop. Che cosa significa? Che la casa produttrice non ha mai rilasciato una autorizzazione vera e propria per questa uscita e che, probabilmente è solo una questione di tempo prima che il prodotto venga completamente rimosso dal sito web, come era accaduto a Super Mario 3D All-Star, cancellato da Nintendo Switch poche settimane fa. 

Il gioco è proprio quello classico, anche se i comandi sono stati aggiustati di conseguenza. Per pilotare il personaggio di Mario è necessario usare la tastiera e cercare le combinazioni giusti. Se non volete perdere qualche minuto per capire meglio quali sono, vi semplifichiamo la sfida. Per saltare bisogna premere il testo x, per tirare pugni si deve schiacciare c e, per muoversi, si usano le frecce. La telecamera si aggiusta invece con i tasti a, s, d e w. La musica del gioco si può sentire solo se si è sulla pagina corrispondente. Un’ultima cosa prima di essere sicuri di partire all’avventura: il gioco è completamente in inglese.

Super Mario 64

Super Mario 64, la storia di un classico intramontabile

Super Mario 64 esce per la prima volta nel 1996 sul Nintendo 64, ridefinendo il genere dei platform. Si passa per la prima volta alla visuale 3D, scardinando da quel momento in poi i classici giochi che venivano sviluppati su due dimensioni. Per questo motivo, il titolo ai tempi è sicuramente rivoluzionario e, per gli intenditori, sembra di giocare a qualcosa che non viene dal futuro, ma da un tempo ancora più lontano. Si tratta in fin dei conti di un enorme salto tecnologico, sia per chi è un appassionato, che per la stessa Nintendo, che mostra finalmente la vera potenza della console e dell’hardware di Nintendo 64. 

Non è solo l’innovazione che raccoglie tanti consensi dal pubblico, ma è anche la sua capacità di allacciarsi agli altri prodotti del franchise che sono venuti prima, offrendo un’esperienza di gioco unica e rivoluzionaria. È proprio per questo motivo che siamo così contenti di provare la versione web e ritrovare un po’ quelle emozioni che ci hanno catturato il cuore da bambini. Speriamo che possa piacere anche voi! Fateci sapere che cosa ne pensate e se avete intenzione di provarlo, noi vi aspettiamo. Nel frattempo, potete trovarci anche sul nostro profilo di Instagram!

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab