MonkeyBit

Summertime

Summertime: ecco quando esce su Netflix la seconda stagione

La serie tratta da Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, Summertime, uscirà con una seconda stagione su Netflix il 3 giugno. Il teaser, che è uscito oggi su YouTube, è accompagnato da un brano della giovane cantautrice Ariete, scritto appositamente per l’uscita del video. Tra l’altro, altri suoi due brani sono già presenti nella soundtrack, 18 anni e Solo te. Anche Ariete partecipa alla serie con un cameo. Di seguito le parole dell’artista sul brano:

“Anche se può sembrare un brano spensierato, L’ultima notte nasconde la nostalgia di un’estate che finisce, Mentre la scrivevo mi tornavano in mente la spiaggia, i faló con gli amici, le serate passate a bere e quella inevitabile tristezza che avverti quando tutto sta per finire.”

Nella seconda stagione di questa serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya, molte delle trame iniziate nella prima stagione troveranno una loro evoluzione. Dopo un anno che è passato e ha visto i personaggi vivere le loro vite personali, è tornata l’estate e con essa anche loro si riuniscono. Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada tutta sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi.

La serie è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

Continuano quindi le produzioni originali di Netflix Italia, dopo l’appena uscita Zero, l’acclamata Baby e molte altre. Noi non vediamo l’ora di vedere come le vite dei protagonisti di Summertime si intrecceranno in questa seconda stagione, e voi? Scriveteci sui nostri social e diteci la vostra!

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab