MonkeyBit

tokyo ghoul

Sui Ishida: l’autore di Tokyo Ghoul presenta il nuovo manga

Il creatore del manga Tokyo Ghoul, Sui Ishida, ha annunciato sul suo profilo Twitter di aver terminato lo storyboard per il suo prossimo lavoro, del quale ha rivelato anche il titolo, che sarà: Chоojin X (Superhuman X). Ha anche presentato un’immagine:

tokyo ghoul

Per il momento oltre al titolo dell’opera non si conosce null’altro sulla prossima uscita firmata Ishida, continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati!

Sui Ishida, lanciò Tokyo Ghoul sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha, la quale inizio la serializzazione dal settembre 2011 al settembre 2014. Un prequel, intitolato Tokyo Ghoul: JACK, è stato serializzato su Jump Live nel 2013, mentre un sequel dal titolo Tokyo Ghoul: re è stato pubblicato sempre sul Weekly Young Jump, tra il 16 ottobre 2014 e il 5 luglio 2018. Un primo adattamento animato, prodotto dallo studio Pierrot, è andato in onda in Giappone dal 3 luglio al 18 settembre 2014, seguito da una seconda stagione, intitolata Tokyo Ghoul √A, e da una terza, Tokyo Ghoul: re. L’opera di Ishida ha ispirato anche un film live action che fu annunciato per l’estate 2017. In Italia Tokyo Ghoul Tokyo Ghoul: re sono editi da J-Pop, mentre i diritti delle tre stagioni anime sono stati acquistati da Dynit.

Trama di Tokyo Ghoul:

La storia gira intorno a Ken Kaneki uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che vive in un mondo afflitto dalla piaga dei ghoul, mostri che si cibano di carne umana. La vita del nostro protagonista sarà segnata per sempre dall’incontro con una certa Rize, una sua affascinante coetanea che in realtà è un ghoul. Rize infatti, attira Ken in un luogo isolato dove lo ferisce gravemente, ma prima di poterlo divorare, viene ferita perché colpita da una serie di travi d’acciaio, che precipitano fortunatamente da un edificio in costruzione. Il ragazzo viene portato d’urgenza in ospedale dove il chirurgo, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, presi dal cadavere di Rize. Sopravvissuto all’impossibile, Ken inizia presto a capire però di essere diventato un mezzo-ghoul in una città disseminata di questi esseri, dove ciascuno di loro, per mangiare e quindi vivere, deve guadagnarsi (anche con la forza) il proprio pasto. Cosa succederà? Sta a voi scoprirlo!

E voi siete emozionati per la nuova uscita? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardando il mondo degli anime e dei manga.

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab