MonkeyBit

studio ghibli

Studio Ghibli: muore Yosuke Saitou la voce del corvo Toto

Oggi, il fandom dello Studio Ghibli porge omaggio a una delle sue stelle. Una nuova notizia dal Giappone ha dato la triste conferma: il doppiatore Yosuke Saitou è morto durante il fine settimana all’età di 69 anni. Secondo il rapporto, Saitou è morto dopo un’estenuante battaglia contro il cancro, che lo colpì alla faringe. Il doppiatore sembrava in buona salute, ma le sue condizioni sono repentinamente cambiate il 19 settembre; quel giorno fu portato in ospedale, ma si spense mentre riceveva le cure. La famiglia ha deciso di mantenere il silenzio, nel rispetto della vita e della carriera di Saitou.

per i fan che non conoscono Saitou per nome, egli debuttò come doppiatore nel 1979 in Sharin no Ippo. Ha accumulato una sfilza di ruoli in spettacoli come Otoko-tachi no Tabiji Ningen Shikkaku. Ha anche apprezzato il lavoro nell’industria degli anime dato che ha prestato la sua voce a Toto il corvo, nel film animato dello studio Ghibli “La ricompensa del gatto più conosciuto con il nome “The cats returns”. Fu scritturato per l’adattamento cinematografico live-action di Ruroni Kenshin, egli interpretò il capo Uramura nel primo film della trilogia.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!


			
El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab