MonkeyBit

Stride

Stride: nuovo trailer per l’imminente Early access

Qualche mese fa ha fatto la sua comparsa sul web Stride, un titolo VR incentrato sul parkour sviluppato da Joy Way. Sin da allora è stato chiaro, e mai nascosto dalla produzione, che il gioco traesse una diretta ispirazione dalla saga di Mirror’s Edge, targata EA Games. Non si parla solo della presenza di elementi comuni come la corsa libera, o le sotto-meccaniche di shooting, ma di uno stile grafico pressoché identico. Nella scorsa giornata però, Stride è tornato con delle importanti novità, che ci espone in un trailer fatto per presentare la nuova modalità infinita. Sarà quindi presente una parte di gioco arcade nella quale gli edifici compariranno all’orizzonte, e sarà possibile correre finché il nostro stesso fiato ce lo consentirà.

Nel trailer possiamo notare anche come nemici ed ambienti hanno ricevuto un leggero restyle grafico e sulla palette dei colori. Questo rende Stride abbastanza diverso da Mirror’s Edge da non limitarlo a sembrarne una copia in realtà virtuale. Inoltre, sempre nel breve video, si può notare come la posizione delle mani generi una precisione quasi millimetrica nel controllo delle evoluzioni. Nella frenesia del tutto, questo dettaglio è sicuramente più apprezzabile durante i vari e diversi olio cuore e monkey flip eseguiti durante il percorso.

Nella modalità mostrataci saranno presenti anche dei nemici, e stando a quanto rivelato da Joy Way, si tratta di una delle tre modalità arcade presenti nell’opera. La corsa infinità sarà una delle prime aggiunte all’Early Access di Stride, previsto per questo mese. Le altre due sono state annunciate essere una sorta di arena, dove bisognerà affrontare ondate su ondate di nemici, e una modalità a tempo, creata per mettere alla prova l’abilità del giocatore. Momentaneamente il gioco è stato annunciato unicamente per i visori disponibili su PC, ma per quanto ci è dato vedere, non sembra esserci un motivo per il quale in futuro non possa arrivare anche su Oculus Quest o PS VR.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab