MonkeyBit

Street Fighter

Street Fighter: Capcom si prepara per il prossimo capitolo

Una delle serie di giochi di combattimento più iconici di sempre resterà Street Fighter, che continua a portare nuovi giochi e contenuti sin dai cabinati del lontano 1987 fino a Street Fighter V nel 2016, disponibile per Steam e PS4. Per cinque lunghi anni abbiamo visto l’ultimo capitolo avere dei alti e bassi e recentemente è stato annunciato il quinto ed ultimo DLC stagionale, che vedrà Luke come nuovo combattente del roster di personaggi.

Oltre a questo annuncio, lo stesso direttore Takayuki Nakayama ha espresso il suo parere riguardante l’andamento di Street Fighter V. Egli in seguito, in modo velato, ha rivelato l’intento di usare l’esperienza acquisita per portare il massimo della qualità nel prossimo grande progetto. Ovviamente possiamo speculare che tale lavoro sia il nuovo Street Fighter VI e che Capcom ha riferito che nel 2022 avremo maggiori informazioni riguardante il futuro del brand.

Per noi, Street Fighter V è stato un progetto con alti e bassi, ma grazie ai nostri fan, siamo stati in grado di realizzare ciò a cui miravamo. Noi, il team di sviluppo, useremo questa esperienza come trampolino di lancio per passare al prossimo progetto!

Con questo ultimo DLC molti utenti non vedono l’ora di scoprire cosa ha in servo l’azienda per il futuro della serie, una cosa è certa, noi siamo molto interessati a vedere cosa potrà creare il team di sviluppo con le nuove tecnologie a disposizione. Forse avremo un grande nuovo titolo che ci farà apprezzare ancor di più questo picchiaduro tanto iconico che ha segnato una parte delle nostre infanzie, insieme a giochi come Tekken Guilty Gear.

Per ora non possiamo far altro che attendere ulteriori notizie da Capcom e sperare il meglio, nonostante l’improvvisa dipartita dall’azienda del produttore della serie: Yoshinori Ono. Voi cosa ne pensate di Street Fighter V? È finalmente giunta l’ora di battere l’ultimo chiodo sulla sua bara ed aprire le porte ad un nuovo capitolo? Fateci sapere che ne pensate su MonkeyBit. Se volete le ultime novità dal mondo videoludico, allora vi lasciamo qui una notizia utile.

Street Fighter

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab