MonkeyBit

Stone Ocean

Stone Ocean: ecco la nuova sigla de Le bizzarre avventure di Jojo

Il canale YouTube ufficiale di Warner Bros. Japan Anime ha rilasciato in giornata la nuova sigla d’apertura de Le bizzarre avventure di Jojo. La canzone si chiama proprio Stone Ocean, come il nuovo arco narrativo. A prestare la sua voce è ichigo, la cantante del gruppo rock giapponese Kishida Kyoudan & The Akeboshi Rockets. La band è diventata famosa in passato grazie alla opening di un altro anime, quella di Highschool of the dead.

La canzone ha una base pop che si discosta dalle sigle degli archi precedenti. Alcune infatti erano più epiche come in Prantom Blood o in Stardust Crusaders, mentre altre erano più leggere e scanzonate, ma comunque rock, come quelle di Battle Tendency e di Diamond is Unbreakable. Stone Ocean è però anche lontana dal pop femminile dei primi anni 2000, periodo di pubblicazione della serie a fumetti.

Visivamente con questa nuova opening torniamo alla CGI che è stata usata per le quattro sigle dei primi tre archi narrativi de Le bizzarre avventure di Jojo, ma che era stata abbandonata per le cinque opening di Diamond is Unbreakable e Vento Aureo. Nella prima parte però, la colorazione di tinte unite sgargianti e molto sature sembra voler appiattire gli sfondi.

Nella seconda parte il mondo si apre a degli sfondi completamente in 3D e abbiamo anche un piccolo omaggio a Stardust Crusaders in cui è presente Jotaro Kujo, protagonista di quella stagione dell’anime che torna anche in questi episodi come padre di Jolyne, la nuova protagonista. L’anime Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean arriverà in esclusiva su Netflix in tutto il mondo il 1 dicembre 2021, data in cui verrà rilasciato anche il singolo di Stone Ocean.

E voi? Vi piace questa nuova sigla o preferite le precedenti? E quale canzone sperate che sarà usata per la sigla di chiusura? Fatecelo sapere commentando in calce! Nel frattempo, ricordiamo a tutti i fan di Jojo che verrà pubblicato anche un nuovo manga dedicato alle avventure di Jolyne Kujo.

Stone Ocean

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab