MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Starfield

Starfield: il gioco arriverà su Xbox e PC

Sempre più notizie si stanno facendo strada riguardo il futuro di Starfield e a quanto pare il titolo di Bethesda sarà un’esclusiva per Xbox e PC. In precedenza infatti, non era ancora stata annunciata nessuna console per il rilascio. I fan hanno sperato fino all’ultimo che arrivasse su PlayStation ma così non sarà.

“Starfield is exclusive to Xbox and PC” ha sostenuto il reporter Jeff Grubb su Twitter. Al momento non vi sono conferme ufficiali, quindi la notizia può essere considerata come un semplice leak, ma vi terremo aggiornati.

Quando uscirà Starfield?

C’è ancora un po’ di confusione sul fatto che Starfield possa uscire quest’anno. La scorsa settimana, il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha risposto alla domanda “È possibile che Starfield venga pubblicato nel 2021?” con una risposta di una sola parola: “No“. Schreier non ha offerto alcuna spiegazione per la sua mancanza di fiducia in una versione nel 2021. Alcuni commenti hanno dato la colpa dei ritardi sulla produzione alla pandemia di Covid-19.

È interessante notare come all’epoca lo stesso Grubb sostenesse che Bethesda stesse mirando a rilasciare Starfield alla fine del 2021. Affermazione supportata dal reporter però solo all’inizio dell’anno. Ora sembra essere in accordo con Schreier.

Ad ogni modo, bisognerà aspettare la notizia ufficiale da Bethesda, probabilmente durante gli annunci di Xbox all’E3 2021. L’evento quest’anno sarà una “esperienza” completamente virtuale, con un portale e un’app online interattivi, stand virtuali, lounge sociali e forum, classifiche per i partecipanti e profili personalizzati. In contrasto con la tradizionale live streaming, l’E3 2021 consentirà di socializzare con altri partecipanti e saltare tra i diversi aspetti dello spettacolo tramite l’hub digitale. Utilizzando il portale online, i fruitori saranno in grado di spostarti dagli stand degli espositori, agli eventi ospitati, alle videoconferenze, alla creazione di profili personalizzati, ai forum e altro ancora.

E voi siete curiosi di scoprire tutte le novità del 2021? Fatecelo sapere con un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!

 

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab