MonkeyBit

PlayStation

Sony PlayStation ha acquisito un nuovo studio di sviluppo

Sony Playstation ha rivelato ufficialmente l’acquisizione di un nuovo studio di sviluppo, quest’ultimo lo conosciamo davvero molto bene, visto che ha dato vita alla remastered di Demon’s Souls per PS5. Stiamo parlando infatti di Bluepoint Studios, la notizia arriva direttamente da un post su Twitter dell’azienda con tanto di video introduzione per tutti gli utenti e i follower della loro pagina.

“Bluepoint si è costruito un nome creando alcuni dei remaster e remake di altissima qualità del settore”

“Con ciascuno dei suoi progetti, Bluepoint ha alzato l’asticella della grafica e del gameplay che definiscono la console, e la vasta esperienza dello studio nella costruzione del mondo e nella creazione di personaggi sarà un enorme vantaggio per le future proprietà dei PlayStation Studios”.

Queste sono le parole del capo di Playstation Studios Hermen Hulst durante il video di presentazione nel tweet che annuncia l’acquisizione di BluePoint. Anche il presidente di quest’ultimo si è espresso a riguardo dicendo:

“Diventare parte di PlayStation Studios, consente al nostro team di alzare ulteriormente l’asticella della qualità e creare esperienze ancora più efficaci per la comunità PlayStation. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato nel corso degli anni – noi non vedo l’ora di offrire altri fantastici giochi in questo prossimo capitolo per Bluepoint Games!”

Sembra che però lo studio non creerà solamente remastered e remake, ma si occuperanno dello sviluppo anche di un titolo originale come suo prossimo gioco. Purtroppo non sappiamo nulla su quest’ultimo, secondo le loro dichiarazioni però sarà un grande passo evolutivo per l’azienda, magari avremo altre notizie in futuro.

La collaborazione fra Bluepoint e PlayStation non è stata una sorpresa, a causa di un autoleak effettuato dalla sede giapponese di Sony. Il tutto è avvenuto alcuni mesi fa quando è comparsa una foto sulla pagina Twitter ufficiale che confermava l’acquisizione, rimossa da lì a poco. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sintonizzati su MonkeyBit per news e guide sempre fresche ma soprattutto per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

Playstation

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab