MonkeyBit

Discord

Discord arriverà su PlayStation, è ufficiale

Solo un paio di settimane fa la notizia della possibile acquisizione di Discord da parte di Microsoft, un’operazione dal valore di circa 10 miliardi di dollari, aveva colpito tutti. Nonostante le trattative sembrassero oramai concluse, Discord ha affermato poco tempo dopo che aveva cessato qualsiasi comunicazione con l’azienda americana. Laddove però Microsoft non è riuscita, Sony ha avuto la meglio. Infatti oggi, con un annuncio a sorpresa pubblicato sul sito di Sony Interactive Entertainment, il presidente Jim Ryan ha espresso in un comunicato tutto il suo entusiasmo riguardo alla nuova partnership. Qui di seguito vi lasciamo la versione tradotta del messaggio:

“In PlayStation siamo sempre i cerca di nuovi modi per permettere ai giocatori in tutto il mondo di connettersi fra loro, formare nuove amicizie e community, e condividere esperienze divertenti e ricordi duraturi. È con questo spirito che siamo emozionati nell’annunciarvi la nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso celebre dai giocatori e usato da più di 140 milioni di persone ogni mese nel mondo.

Insieme, i nostri team stanno già lavorando duramente per connettere Discord con la vostra esperienza social e gaming su PlayStation Network. Il nostro scopo è di avvicinare l’esperienza di Discord e quella PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e community di passare il tempo assieme, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano.

Per dare vita a queste esperienze, Sony Interactive Entertainment ha fatto un investimento di minoranza come parte del round della Series H di Discord. Sin dalla prima conversazione con i cofondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore eterno per il gaming e dalla passione condivisa dai nostri team di voler aiutare a riunire amici e community in modi nuovi.

Consentire ai giocatori di creare community e godere di esperienze di gioco condivise è il cuore di quello che facciamo, quindi siamo più che entusiasti di cominciare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo. È sempre un privilegio lavorare con grandi partner al fine di portare esperienze innovative ai nostri fan, e avremo molto più da condividere nei mesi a venire. Restate sintonizzati con i nostri canali e @Discord per tutti gli ultimi aggiornamenti.”

Insomma, secondo Ryan l’integrazione di Discord ai più recenti sistemi PlayStation è previsto per l’inizio del prossimo anno. Che ne pensate di questa partnership? Secondo voi i sistemi PlayStation ne gioveranno? Fateci sapere la vostra nei commenti e non dimenticatevi di restare connessi alle pagine di MonkeyBit per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab