MonkeyBit

PS VR

Sony conferma l’inizio dei lavori su un visore che potrebbe non essere PS VR 2

Un recente inserto di Sony, volto alla ricerca di nuovi dipendenti, conferma l’inizio dei lavori ad un nuovo visore per la realtà virtuale, ma potrebbe non trattarsi di PS VR 2. L’annuncio, dal giapponese, afferma che la compagnia ha intenzione di assumere quindici persone, per formare un team che si occupi del disign meccanico del supporto per le lenti, costruire una struttura piccola e leggera, radiare il calore, e di sviluppo del sistema ottico. Il tutto, appunto per un nuovo headset VR con display incorporato.

Messa così, potrebbe sembrare a tutti gli effetti la conferma dell’arrivo di un PS VR 2 per PlayStation 5, ma approfondendo le cose si complicano. Inanzi tutto, il lavoro è stato richiesto direttamente da Sony Corporation, corporazione assai più ampia della Sony Interactive Entertainment, ossia quella che gestisce le operazioni di PlayStation. Inoltre, nel’inserto è viene spiegato come lo scopo del lavoro sia creare un meccanismo per un visore, ma che il prodotto dovrebbe vedere la luce “almeno a cinque anni di distanza”. Non essendovi traduzioni esatte dal giapponese, quest’ultima parte potrebbe essere fraintesa, dato che da un certo punto di vista, potrebbe significare che la compagnia vuole un nuovo visore, visti i cinque anni passati dal PS VR del 2016. Ma come è più probabile che sia, Sony vuole iniziare a progettare da ora un visore che arriverà sul mercato tra cinque anni.

Tra le altre cose, è stato sottolineato come uno degli obbiettivi del progetto sia portare stupende immagini al fruitore e metterlo a suo agio nella comodità. Tutto ciò che sappiamo di per certo sul futuro in realtà virtuale della compagnia però, è che PlayStation 5 supporterà il PS VR, che molto probabilmente riceverà una versione migliorata per l’occasione. Che sia il PS VR 2 o solo un’altro upgrade, adesso si è formato il mistero di un fantomatico PS VR 3. Il progetto potrebbe però essere totalmente esterno a PlayStation, e rivelarsi un’interessante entrata di Sony nel mercato della realtà virtuale, rivaleggiando direttamente con Oculus e Vive.

set PS VR

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab