MonkeyBit

Sonic Project ’06

Sonic Project ’06: Intervista allo sviluppatore

Sonic Project ’06 è un progetto innovativo che consiste nel portare un titolo non molto amato della saga di Sonic the Hedgehog su PC, migliorandolo anche in alcuni aspetti. Lo sviluppatore di nome ChaosX, che abbiamo avuto il piacere di intervistare. Visto che siamo molto curiosi riguardanti quest’opera volevamo sapere anche di più su chi ci lavorasse dietro. Gli abbiamo fatto alcune domande per conoscere meglio lo sviluppatore e queste sono le sue risposte.

1. Prima di tutto, grazie mille per il tuo tempo e per l’opportunità dell’intervista. Come è nata l’idea di portare un gioco per console di Sonic su PC? Hai importato tutte le risorse dalla console al PC o le hai create tutte da zero?

È stato qualcosa che mi è venuto in mente dopo aver realizzato che avevo gli strumenti necessari per creare un gioco che avrei sempre voluto giocare su PC. Sonic 06 è stato un gioco che ho sempre apprezzato da quando l’ho scoperto, quindi mi è sempre venuto in mente ogni volta che ho lavorato su un nuovo progetto. Per quanto riguarda gli asset, la stragrande maggioranza di essi proviene dal gioco originale, sebbene alcuni di questi siano nuovi di zecca realizzati da me e dai miei amici, qualcosa che abbiamo fatto per buona parte degli asset come le texture è stato dare loro un bagliore (upscaling eliminando il rumore e creando detail maps completamente nuove per aiutare gli artisti a distinguersi maggiormente).

2. Dato che Sonic è un marchio SEGA, ci sono stati mai problemi di copyright?

Finora non abbiamo ricevuto alcun avvertimento o copyright strike contro il progetto, SEGA di solito è tranquilla con i fangames purché non si ottenga alcun profitto (per ovvi motivi). Non lo facciamo e non intenderemo mai trarre profitto da Sonic o dal progetto.

3. Supponiamo che il Sonic Team ti chieda di lavorare per loro, a quale progetto vorresti contribuire?

Sebbene sarebbe un’opportunità piuttosto rara considerando ciò che è accaduto con Sonic Mania, personalmente preferirei non essere invitato da alcun team o azienda a lavorare per loro. Il team di Sonic Mania è stato prima di tutto professionista e oltretutto fan di Sonic, e penso che mi manchi molta professionalità [ride].

4. Questa è una domanda da fan a fan, cosa ti aspetteresti da un ipotetico Sonic Adventure 3?

Questo è più di gusto personale riguardo a ciò che mi aspetterei, ma penso che molti fan condividano alcuni degli stessi pensieri con questo. Mi aspetterei solo un grande successore dei vecchi giochi di Adventure, una grande avventura con molte cose da fare e con molti miglioramenti, una storia avvincente basata su anime shonen come i vecchi giochi, lo sviluppo del personaggio e una legittima fedeltà visiva. Nel complesso, solo un gioco divertente come quelli Adventure, che è ciò in cui recentemente Sonic è stato terribilmente carente.

5. Ok un’ultima domanda, cosa hai in mente per il futuro? Ti piacerebbe continuare a moddare o hai altri piani?

Per il futuro non ho molti piani per quanto riguarda il modding o lo sviluppo di giochi A dire il vero, non ho mai visto lo sviluppo del gioco come una carriera, ma più come un semplice hobby, qualcosa che faccio per passione. Immagino di non voler prendere nulla di ciò che faccio come carriera e preferirei comunque farlo come un hobby e per passione, che è ciò che mi piace di più.

6. Hai pensato se nel prodotto finale inserirai degli easter egg particolari?

In questo momento non c’è molto che potrei inserire per gli easter egg, ma sono sicuro che mi inventerò qualcosa nelle versioni future del gioco [ride].

7. Una domanda che vogliamo assolutamente farti è: possiamo avere qualche anticipazione sui prossimi aggiornamenti?

La prossima demo per Project ’06 (che richiederà forse più tempo di questa demo per lo sviluppo) presenterà le fasi della campagna di Shadow con gli stessi miglioramenti della campagna di Sonic (e magari anche di più), quindi il futuro ha grandi cose per il progetto!

Ringraziamo ChaosX per la disponibilità e per il tempo che ci ha potuto dedicare. Se volete scaricare la demo, lasceremo qui sotto il video trailer che conterrà nella descrizione il link al download. Rimanete connessi su MonkeyBit per restare sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi. Abbiamo anche provato la demo, vi lasciamo l’articolo qui.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab