MonkeyBit

Rainbow Six Siege
The Last of Us

Serie The Last of Us: alcuni episodi si discosteranno dal gioco

“I fatti a volte rimangono abbastanza vicini… e a volte si discostano notevolmente per ottenere un effetto migliore” è con queste parole che il produttore di The Last of Us ha giustificato alcuni cambiamenti.

La serie tv su HBO utilizzerà direttamente i dialoghi dal gioco originale, afferma il produttore esecutivo Neil Druckmann. Questa vedrà alcuni episodi “deviare notevolmente” dagli eventi a cui abbiamo giocato in precedenza. L’adattamento cinematografico e televisivo vedrà naturalmente i ruoli di Ellie e Joel nel cast. Tuttavia una delle domande più grandi rimane: quanto strettamente la serie HBO aderirà alla storia originale? Il direttore e produttore esecutivo dello show Neil Druckmann ha parlato del proprio approccio e dello showrunner Craig Mazin all’adattamento dell’acclamato gioco originale di The Last of Us.

Secondo i produttori, le basi filosofiche della storia erano la cosa essenziale per ottenere il diritto sull’adattamento. Per quanto riguarda le cose superficiali, un personaggio dovrebbe indossare la stessa camicia a quadri o la stessa camicia rossa? Anche se Druckmann non ha potuto rivelare troppo i sui piani esatti, ha spiegato che gli spettatori riconosceranno sicuramente alcuni dialoghi e saranno sorpresi da gran parte degli episodi.

 “Le situazioni e i dettagli a volte rimangono piuttosto vicini. È divertente vedere i dialoghi che ho scritto nel videogiochi trasportati negli script HBO. A volte deviano notevolmente per ottenere un effetto più chiaro perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso”, ha detto. Ma vediamo alcuni dettagli interessanti che ha svelato il produttore!

L’intervista a Druckmann

The Last of Us Neil Druckmann

“Nel videogioco di The Last of Us c’è così tanta azione da dover addestrare il giocatore sulla meccanica, sui movimenti, su come utilizzare gli oggetti. Bisogna inserire più violenza e molto più spettacolo di quanto necessiterebbe uno show televisivo, qui non devi insegnare alle persone come usare una pistola! L’approccio quindi è molto diverso, e HBO è stata fantastica nello spingerci ad allontanarci dall’azione hardcore e concentrarci maggiormente sul dramma del personaggio. Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia e non vedo l’ora che la gente li veda“.

Recentemente è riuscito a vedere una delle principali minacce del gioco prendere vita. “Ho appena visto il primo test protesico per il Clicker ed è stato fantastico. È così bello vedere questa cosa prendere vita fisica”, ha detto. Mentre attendiamo un primo sguardo al prossimo adattamento della HBO, potete lasciarci un commento nella sezione in calce, e vi invitiamo a rimanere connessi su MonkeyBit per non perdervi tutte le novità sul mondo videoludico!

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab