MonkeyBit

Seika Kyomachi

Seika Kyomachi: La mascotte della città di Kyoto ottiene l’intelligenza artificiale

Seika, una città situata nella parte meridionale della prefettura di Kyoto, ha una mascotte in stile anime di nome Seika Kyomachi. La mascotte è nota per aver impiegato varie innovazioni tecnologiche nella sua missione di diffondere informazioni sulla città; è diventata un personaggio Voiceroid nel 2016 e da luglio è anche una Youtuber. L’ultima innovazione riguarda l’intelligenza artificiale, che le consentirebbe di rispondere alle domande in tempo reale.

Il progetto “Narikiri Al” (Impersonation AI) è una collaborazione tra la città si Seikai e NNT Communication Science Laboratories. L’intelligenza artificiale verrà sviluppata prendendo il feedback di un piccolo gruppo di utenti che conoscono bene la città e la mascotte; forniranno domande e risposte campione, oltre a votare tra tutte le possibili risposte quelle che suonano più tipiche per il personaggio di Seika. L’ufficio comunale fornirà molte informazioni sulla città e sui dettagli amministrativi, in modo che possa rispondere in modo pertinente alle domande. Tutto implementato da novembre. Il sito web ufficiale della città raccoglierà informazioni dai residenti fino al mese di Settembre.

Seika Kyomachi ha debuttato nel 2013. Il suo ruolo non è solo quello di incoraggiare il turismo, ma di diffondere la consapevolezza del sistema fiscale della città in cui è nata, che consente ai contribuenti giapponesi che vivono nelle aree urbane di contribuire con denaro alle aree rurali per ottenere la loro imposta sul reddito e residenza.  Il suo slogan è “Cancellerò il deficit fiscale nella città natale!”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire MonkeyBit per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga!

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment