MonkeyBit

Samsung

Samsung annuncia la sua nuova lineup di monitor

Con il CES 2022 alle porte, Samsung ha annunciato la sua nuova gamma di monitor. L’esperienza dell’azienda sudcoreana nel settore è certamente cosa nota e oggi cerca di mantenere salda la propria leadership con tre nuovi schermi. In merito all’annuncio Hyesung Ha, Executive Vice President of Visual Display di Samsung Electronics ha dichiarato:

“La gamma 2022 di Samsung rappresenta la prossima generazione di monitor innovativi, con un’offerta che soddisfa le esigenze di gamer competitivi, designer professionisti e non solo. A fronte della costante evoluzione del mondo del lavoro e dell’intrattenimento, siamo orgogliosi di offrire monitor in grado di potenziare le esperienze degli utenti mentre sono comodamente seduti nella propria casa”

Espressamente pensato per il gaming, il nuovo Odyssey Neo G8 presenta uno schermo curvo 4K a 240Hz e tempo di risposta da 1ms. Sia che giochiate su PC che su console, il modello da 32″ si pone come compagno ideale di ogni gamer. Il pannello possiede la tecnologia proprietaria Quantum Mini LED con diodi tra i 100 e i 200 micrometri e coperti da un micro layer che consente una diffusione della luce più uniforme. Il massimo che Samsung ha da offrire. Non manca, ovviamente, l’HDR che arriva 2000 nit. Infine, grazie alla tecnologia CoreSync, il pannello può diffondere luce ambientale senza necessità di ulteriori acquisti.

Samsung

Il secondo monitor presentato è lo Smart Monitor M8, anche in questo caso un 32 pollici Ultra HD. Dalla scheda tecnica capiamo subito che il dispositivo è pensato maggiormente per un utilizzo da ufficio dato che viene a mancare l’HDR e la luminosità è di 400 nit. Grazie, però, al sistema operativo Tizen, siamo dinnanzi ad un piccolo PC con fotocamera removibile, hub SmartThings e persino Google Duo, oltre ovviamente ad altre app per le videochiamate. La porta USB-C da 65W può tranquillamente ricaricare il vostro portatile senza necessità di ulteriori alimentatori. Infine, il design moderno e lo spessore di 11.4mm lo rende adatto ad ogni studio.

L’ultimo, ma non per importanza, è il Monitor S8 pensato per i designer. La gamma di colori DCI-P3 al 98% è estremamente vicina a quella usata ad Hollywood. È presente l’HDR a 600 nit ed è certificato VESA. Inoltre il display è protetto da una pellicola protettiva opaca antiriflesso che, unita alle porte LAN e USB-C a 90W, alla base di appoggio compatibile con gli standard VESA ed essendo inclinabile e ruotabile liberamente, lo rendono perfetto in ogni ambiente. Insomma Samsung pensa a tutti in questo CES, per una gamma di monitor estremamente completa. Ricordandovi che la fiera inizierà nei prossimi giorni, vi invitiamo a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab