MonkeyBit

Rainbow Six Siege
Rurouni Kenshin

Rurouni Kenshin: arriva la nuova novel del Samurai vagabondo

Nel corso della giornata di ieri, la celebre casa editrice giapponese Shūeisha ha rivelato che Rurouni Kenshin tornerà ad emozionare gli appassionati con nuove elettrizzanti avventure. La serie manga di successo di Nobuhito Watsuki festeggerà infatti i suoi 20 anni rilasciando un’inedita novel, il cui titolo ufficiale sarà Rurouni Kenshin Kamiya Dojo Monogatari. Il romanzo sul popolare e amatissimo samurai vagabondo verrà rilasciato in Giappone il prossimo 02 luglio.

Rurouni Kenshin

Pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1994 al 1999, il manga di Nobuhito Watsuki è stato raccolto in 28 volumi tankōbon, i quali sono stati distribuiti in Italia da Star Comics nella collana Kappa Extra dal 2001 al 2003. La serie di fumetti ha inoltre dato vita a diversi adattamenti successivi. L’anime televisivo prodotto da Aniplex e Fuji TV, in particolare, è andato in onda in Giappone dal 1996 al 1998 ed è al momento ancora inedita nel nostro paese.

Rurouni Kenshin ha inoltre ispirato una coppia di romanzi light novel, tre episodi OAV, un lungometraggio animato e ben cinque film in live-action. Soprattutto quest’ultime pellicole hanno ricevuto un enorme successo e, tra gli appassionati del mondo degli anime, sono considerate tra i migliori adattamenti di un’opera manga.

Warner Bros. ha infine annunciato nel 2019 che si sarebbe occupata della realizzazione di due film per Rurouni Kenshin, i quali sarebbero serviti a chiudere la saga cinematografica dell’opera. La prima pellicola, ufficialmente intitolata Rurouni Kenshin Saishūshō The Final, è debuttata nei cinema giapponesi lo scorso 23 aprile mentre, per quando riguarda l’ultimo lungometraggio, la sua uscita è prevista per il 4 giugno.

SINOSSI RUROUNI KENSHIN KAMIYA DOJO MONOGATARI:

Ambientata nel dodicesimo anno dell’era Meiji, la narrazione vede Kenshin convolare a nozze con l’amata Kaoru. La modesta cerimonia organizzate dai due personaggi si terrà nella residenza Kamiya, la quale sarà arricchita di decorazioni. Kenshin indosserà l’hakama tradizionale appartenuto a Koshijirō, il defunto padre di Kaoru, mentre la giovane sposa sarà invece vestita con l’abito nuziale di sua madre.

Durante questo felice momento, Kaoru si lascia trasportare dai ricordi e richiama alla mente il fatidico momento nel quale ha incontrato Kenshin per la prima volta, incrociando irrimediabilmente i loro destini e cambiando per sempre le loro vite.

E voi, cosa ne pensate? Siete emozionati per questo nuovo romanzo? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, vi invitiamo a seguire MonkeyBit e i nostri social per altre news su anime e manga!

Rurouni Kenshin

Rainbow Six Siege
El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab