MonkeyBit

Rocket League

Rocket League diventa gratuito a partire dal 23 settembre

Rocket League diventa gratuito. La notizia era già stata anticipata tempo fa ma ora è arrivata anche la data. Dal prossimo 23 settembre sarà possibile scaricare gratuitamente il titolo su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Pc, attraverso l’Epic Game Store. L’annuncio direttamente in un post sul sito ufficiale.

Chi già possiede il titolo riceverà un aggiornamento a partire da domani, il quale metterà la basi per il nuovo e rinnovato sistema di gioco. Interessante notare anche come, proprio con l’update di domani, apparirà un nuovo evento denominato Llama-Rama. I più attenti avranno notato una certa somiglianza al lama presente su un altro titolo sempre di Epic Game Store.

Rocket League

Oltre all’evento, inizierà la Season 1, dove sarà possibile scalare i Rank. Saranno inoltre disponibili i Tornei Competitivi, cambiamenti nel gameplay e pack per i veterani e i nuovi arrivati. Confermati i bonus per chi già possedeva il gioco. Ulteriori informazioni saranno rilasciate la settimana prossima. Da ricordare inoltre che il gioco non richiede abbonamento online per PlayStation e Nintendo Switch, quindi chiunque può scaricare e provare il gioco. Confermata la possibilità di poter trasferire i propri salvataggi grazie al cross-save.

La possibilità di avere un cross-progression e cross-play è data grazie ad Epic Games, infatti tutti i giocatori dovranno creare o collegare il proprio Epic Games Account alla loro piattaforma, in modo da non perdere i progressi e i titoli accumulati in precedenza.

L’accordo fra le due compagnie non finisce qui. Chiunque aggiungerà nella propria libreria Epic Games Store il titolo tra il 23 settembre e il 23 ottobre riceverà un buono di 10 $ per l’Epic Game Store, utilizzabile su qualsiasi titolo o contenuto scaricabile con prezzo superiore ai 14,99 $. Inoltre al momento del lancio del titolo, saranno rilasciati degli oggetti per chiunque voglia avviare una partita.

Rocket League diventa disponibile gratuitamente a partire dal prossimo 23 settembre. Continuate a seguirci su MonkeyBit per ulteriori aggiornamenti ed informazioni.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment