MonkeyBit

Riaprono i cinema a New York, una speranza per il 2021?

Dopo quasi un anno da quando i cinema di New York, così come quelli del resto del mondo, hanno chiuso i battenti a causa della pandemia, inizia a vedersi una piccola luce in fondo al tunnel. Il governatore della città Andrew Cuomo ha infatti annunciato che i teatri di NYC riapriranno il 5 marzo 2021, ovviamente seguendo le dovute norme per la sicurezza per prevenire la trasmissione del virus.

I cinema riapriranno infatti al 25 percento della capacità, con non più di 50 persone per ogni sala. Posti riservati, distanziamento sociale e altre precauzioni per la salute saranno messe in atto; ovviamente, le mascherine saranno obbligatorie, ma non sarà necessario presentare un test negativo alla malattia. Infine, seguendo i consigli degli scienziati secondo i quali il virus si diffonde di più negli spazi chiusi, sarà richiesto un sistema di filtrazione dell’aria adeguato.

La National Association of Theatre Owners (detto anche NATO), un’organizzazione commerciale i cui membri sono i proprietari di sale cinematografiche, ha rilasciato una dichiarazione riguardante la decisione di Cuomo:

“I proprietari delle sale cinematografiche sono rallegrati dall’annuncio che i cinema di New York City avranno il permesso di riaprire in sicurezza. Rigidi protocolli per la salute hanno reso possibile per i teatri del paese di operare in modo sicuro e responsabile a capacità più elevate per diversi mesi senza un singolo focolaio di COVID-19 rintracciato. New York è un mercato enorme per l’industria cinematografica negli US; riaprire qui dona forza ai distributori di film per decidere e mantenere le loro date di uscita, ed è un passo importante per il recupero dell’intera industria. Non vediamo l’ora di poter espandere la capacità dal 25 al 50 percento nel futuro prossimo in modo che i cinema possano operare proficuamente.”

La riapertura dei cinema nella metropoli americana è senza dubbio una prima speranza per questo 2021, e ci auguriamo di ricevere questo genere di notizie anche per le sale italiane nel più breve tempo possibile. Se questo articolo vi è piaciuto, vi invito a seguirci sui nostri social e su Monkeybit.

 

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Developed by SpawnLab