MonkeyBit

Respect

Respect: uscito il teaser trailer del nuovo biopic di Aretha Franklin

Oggi, 29 giugno, è stato pubblicato il trailer di Respect, il nuovo lungometraggio dedicato ad Aretha Franklin: la regina del soul scomparsa il 16 agosto 2018. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a Natale 2020, sempre se la pandemia non faccia slittare l’uscita. Negli ultimi anni il biopic musicale è un genere che sta ottenendo un discreto successo di pubblico e critica grazie a film come Bohemian Rhapsody e Rocketman. L’opera è diretta da Liesl Tommy, regista sudafricana nota per la serie Netflix Jessica Jones. Di seguito trovate la sinossi ufficiale della realizzazione.

A seguito dell’ascesa della carriera di Aretha Franklin da bimba che canta nel coro della chiesa di suo padre alla sua celebrità internazionale, Respect è la straordinaria storia vera del viaggio dell’icona della musica per trovare la sua voce

Nel cast troviamo l’attrice premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls) nei panni della protagonista, Forest Whitaker e Audra McDonald. Nel trailer è presente la celebre frase che la cantante disse per difendere i diritti civili: «Devi interrompere la pace quando non riesci a ottenerla». Restate sintonizzati su MonkeyBit per altre news su cinema, serie tv e videogiochi. Di seguito trovate il filmato ufficiale in lingua originale di Respect.

El Camino

What's your reaction?

Post a Comment