MonkeyBit

Resident Evil Village

Resident Evil Village: guida al trofeo Cotta a puntino

I trofei in Resident Evil Village sono tantissimi, oramai lo avete capito anche voi. Per finire il gioco al 100% siete diventati calciatori provetti con Goooaaal!, vi siete improvvisati mercanti per ottenere Settebello o vi abbiamo fatto fare a pugni con i Lycan per Distanziamento sociale. Per avere Cotta a puntino, invece, dovrete agire in un modo simile a quanto vi abbiamo descritto nella guida all’enigma del braciere. Il trofeo di bronzo però, questa volta, sarà vostro se darete fuoco a una Moroaicǎ, quelle orrende creature mutanti incappucciate dalle sembianze femminili. Vedrete che sarà molto semplice.

Resident Evil Village

 

Resident Evil Village: come ottenere il trofeo Cotta a puntino

Sebbene siano molte le occasioni in cui è possibile portare a termine questa impresa, il momento migliore per provarci è dopo aver ottenuto la manovella nell’area dove avete sconfitto Moreau. È un oggetto che fa parte della storia di Resident Evil Village, quindi non preoccupatevi, non potete perderla in nessuna maniera. Dopo averla recuperata, andate al ponte levatoio nei pressi della Strada Solitaria. Usate la manovella, sorpassate il ponte e scendete fino alla barchetta ormeggiata poco più sotto. Prendete il largo passando sotto al ponte e seguite il corso d’acqua. Giunti a un altro attracco in legno, scendete e prendete la strada alla vostra destra, dove alcune scale vi porteranno di fronte a un portone in legno.

Questa entrata vi porterà in un sotterraneo. Discendete la scalinata finché non troverete un altro portone, più lavorato del precedente. Passate oltre e vi ritroverete in una stanza illuminata da un braciere appeso al centro, mentre altri due sono spenti e posti ai lati e un altro ancora è posto sopra alla porta alla vostra destra. A questo punto dovrete fare un gioco simile a quello nella Stanza della Guerra, dove avete risolto il puzzle del braciere. Sparate qualche colpo al braciere appeso in modo da farlo dondolare per far ardere tutti gli altri. Una volta acceso quello sulla porta, questa si aprirà e rivelerà al suo interno una pericolosa Moroaicǎ.

Resident Evil Village

 

Fatela uscire dalla stanza ed attiratela a voi. Nel mentre continuate a far girare il braciere finché non colpirà il mostro che tenterà di aggredirvi. Una volta colpita dalle fiamme, la Moroaicǎ cercherà ancora di attaccarvi ma a quel punto per lei non ci sarà molto da fare. Ora che avete ottenuto Cotta a puntino, datele semplicemente il colpo di grazia.

Per altre soluzioni e consigli su Resident Evil Village, non perdetevi le altre guide di MonkeyBit. Potrebbero interessarvi la lista dei trofei e guida al platino, la guida a tutti i collezionabili e molto altro ancora, pronto per essere consultato. Qualora non abbiate ancora il gioco, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Instant Gaming per acquistarlo in tutta sicurezza e con un sostanzioso sconto.

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab