MonkeyBit

Resident Evil 8

Resident Evil Village Anteprima

Se ne parlava da molto tempo, tra rumor e voci di corridoio che, peraltro, avevano preannunciato addirittura il nome di Resident Evil Village. E così, peraltro inaspettatamente, l’ottavo capitolo della rinomata saga survival horror è stato presentato durante la conferenza di Sony Playstation che mostrava la nuova console: la PlayStation 5 e molti dei giochi che saranno disponibili su di essa. Questo è stato uno dei titoli più acclamati della diretta, visto che è si tratta comunque del nuovo capitolo targato Capcom, che ha conquistato i cuori degli utenti che sono cresciuti con la generazione della prima PlayStation. Esattamente, dopo il grande successo di Resident Evil 7, i vari rumor che vociferavano l’uscita di questo fantomatico Resident Evil 8, Capcom ci dà la sua risposta a queste voci di corridoio con questo trailer, quindi si ci sarà un nuovo capitolo della saga che prenderà il nome di Resident Evil Village.

Difficile dare delle prime considerazioni, dato che le uniche informazioni che abbiamo sul titolo è un trailer di presentazione, che ci mostra innanzitutto che Resident Evil Village sarà in prima persona, come Resident Evil 7. Da come scritto nel titolo, sappiamo che esso sarà ambientato in un villaggio, pieno zeppo di mostri e creature particolari. Dal trailer, peraltro, sembra ci sia una specie di lupo mannaro, un licantropo. Tuttavia, non mancheranno di certo i più classici zombie, che sono sempre stati una caratteristica identificativa del brand. Possiamo vedere anche delle donne ben vestite, che però sembrano persone normali. Supponiamo tuttavia che quest’ultime potrebbero anche essere delle cannibali, dato che in un singolo frame che mostra una delle donne mangiare una mano al nostro protagonista.

Per quanto riguarda il setting di Resident Evil Village più nello specifico, il mondo di gioco dà l’impressione di essere sostanzialmente più grande ed esteso rispetto al capitolo precedente perché da quello che si riesce a vedere sembra essere circoscritto a tutto il villaggio presente nel trailer. Quindi, presumiamo che probabilmente avremo modo di esplorare boschi, piccole case per trovare oggetti utili alla nostra sopravvivenza. Cosa ancor più importante è che sarà presente una vera e propria villa. Che sia per caso un richiamo al primissimo Resident Evil?

Un altro elemento mostrato nel trailer sono stati i personaggi che ci accompagneranno durante la nostra avventura che sono in ordine di apparizione:

  • Un signore anziano di cui non sappiamo l’identità che però sembra saperne molto più di noi sui mostri che sono in questo villaggio.
  • Una ragazza accompagnata da un altro uomo che possiamo supporre sia finita li per caso e stia cercando di sopravvivere o magari potrebbe essere una co-protagonista.
  • Un uomo in vestito di pelle che dà l’impressione di essere un cacciatore di mostri a causa del suo vestiario molto simile a quello di Van Helsing.
  • Per ultimo ma non per importanza abbiamo nel finale del trailer, uno dei protagonisti degli altri Resident EvilChris Redfield che non credo abbia bisogno di presentazioni.

Resident Evil 8

Un altro dei dettagli che sono stati mostrati nel trailer di annuncio è proprio la presenza di Chris Redfield alla fine del trailer, visto che era presente nel DLC del settimo capitolo. Non vediamo l’ora di sapere cosa ci faceva lì, soprattutto dopo il particolarissimo finale di Resident Evil 7. Dopo le vicende nella casa dei Baker, Chris potrebbe essere al lavoro su un caso ancora più spaventoso. A lasciarci perplessi è proprio una delle ultime scene del trailer, in cui lo vediamo sparare a una persona a terra vicino il protagonista, che grida dopo i colpi. Cosa sta accadendo nel mondo di Resident Evil Village?

Purtroppo, solo il tempo ce lo dirà, motivo per cui non vediamo l’ora di giocarlo quando sarà disponibile in esclusiva sulle console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Con questo per adesso è tutto! Se volete rimanere aggiornati sulle novità riguardanti l’attesissimo nuovo capitolo della serie di Resident Evil e sui videogiochi in generale restate sintonizzati su MonkeyBit.

Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.