MonkeyBit

Control Jesse

Remedy: aperta una collaborazione con PlayStation?

Secondo alcune voci, PlayStation starebbe collaborando con Remedy, casa produttrice di Control e Alan Wake, per la realizzazione di un nuovo gioco. Non è la prima volta che parliamo di una delle console maggiormente amate del momento, diventata la più venduta del settore. Grazie ai profitti, Sony sta implementando il suo portfolio con una serie di esclusive

La prossima potrebbe arrivare a breve. La collaborazione tra PlayStation e Remedy sarebbe circoscritta al titolo e non dovrebbe comprendere un contratto a lungo termine tra le due case produttrici. Le fonti ribadiscono anche che il gioco non sarà una esclusiva a tempo come alcuni dei precedenti prodotti usciti per PlayStation 5. 

Le due aziende avevano già lavorato spalla a spalla, anche se in maniera minore: Control era uscito per la nuova console della Sony all’inizio del 2021 ed era stato presentato sul palco dell’E3, guadagnando una considerevole notorietà. Potrebbe essere che Sony e Remedy abbiano stipulato molto più di un semplice scambio di favori

Ultimamente Claire Bromley, produttore esterno di PlayStation, ha condiviso dei post di reclutamento per Remedy. È già accaduto che qualcuno scambiasse un tale segnale per più di quello che dovrebbe essere: quando l’attore di Red Dead Redemption 2, Arthur Clark, ha interagito con dei post per Sony Santa Monica, in molti hanno cominciato a pensare che stesse interpretando il ruolo di Thor in God of War: Ragnarok. Ovviamente si tratta solo di speculazioni. 

Remedy

Prima di questo presunto accordo con PlayStation, Remedy ha cercato contatti con numerose aziende, diventando  un agente libero dell’industria dei videogiochi. Sembrerebbe che la casa produttrice abbia appena firmato un contratto con Epic Games per  ampliare l’universo di Control. Nulla è davvero confermato, ma lo studio è in ballo per lo sviluppo di numerosi titoli, tra cui ad esempio l’IP dal genere soprannaturale che prende spunto dalla saga di Twin Peaks.

Nessuno può ancora affermare con certezza che la Sony abbia trovato in Remedy una collaboratrice sicura. Bisogna considerare che lo stesso titolare della PlayStation è restio nell’ottenere esclusive con terze parti. Cosa ne pensate? Vorreste vedere queste due aziende in azione? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti e iscrivetevi alla nostra pagina Instagram per nuove informazioni!  

 

El Camino

What's your reaction?

Developed by SpawnLab